Napoli di nuovo primo, 483 giorni dopo: Monza battuto davanti a Spalletti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Conte batte Nesta e catapulta il Napoli al primo posto in solitaria, poco più di un anno dopo l'ultima volta: altri tre punti e azzurri in testa Dall'ultima volta sono passati 483 giorni, ma oggi il Napoli è di nuovo in testa alla classifica. Un intervallo che sembra lungo, ma è solo una percezione errata: corrisponde a poco più di una stagione. Sotto la guida di Antonio Conte, gli azzurri tornano al vertice, con la "benedizione" di Luciano Spalletti, presente in tribuna. (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altri giornali

Politano e Kvaratskhelia nel primo tempo firmano i gol del successo.... (Tutto Napoli)

La cura Conte sta funzionando alla grande. Il Napoli dopo sei giornate si è preso la vetta della classifica, grazie ad un'altra vittoria, questa volta ai danni di un Monza sempre più in caduta libera. A decidere l'incontro due reti nel primo tempo. (Parma Live)

Dopo la stagione opaca con Garcia, Mazzarri e Calzona, il capitano del Napoli ha ritrovato la sua condizione migliore con l'arrivo in panchina di Conte. Dietro ogni grande squadra c'è sempre un grande capitano. (ilmattino.it)

Le pagelle di Napoli-Monza 2-0, a cura di Fabrizio d’Esposito. Quante mazzate che prende Kvaratskhelia dagli avversari. Anguissa una muraglia. McTominay va giudicato con i fatti non con i vecchi canoni estetici (IlNapolista)

"Siamo partiti bene, ma poi abbiamo lasciato il primo tempo al Napoli subendo due gol. Se ti difendi per 10-20' di seguito contro squadre forti come il Napoli prendi gol". L'allenatore del Monza Alessandro Nesta elogia la ripresa dei suoi, ma sa che la squadra deve trovare punti: "Nella ripresa abbiamo fatto meglio - dice ancora - ma il Napoli si è difeso bene, ci è mancato il tiro vincente. (Tiscali)

Nonostante la difficile situazione in classifica, il Monza ha dato filo da torcere, mostrando una prestazione solida e determinata. Al “Diego Armando Maradona”, il Napoli supera il Monza 2-0 e sale al primo posto in solitaria della Serie A. (Radio Radio)