Sky, Bergomi sul cambio modulo: "Conte non convinto dagli esterni a tutta fascia"

Sky, Bergomi sul cambio modulo: Conte non convinto dagli esterni a tutta fascia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Sky, Bergomi sul cambio modulo: "Conte non convinto dagli esterni a tutta fascia" Nel corso di Sky Calcio Club, l'ex difensore Beppe Bergomi ha parlato del momento del Napoli dopo lo 0-0 con la Juventus: "Ha cambiato modulo perché quelli a tutta fascia non lo convincevano del tutto. Poi magari ci torna, non lo abbandona del tutto. Quando dovrà proporre di più, contro avversari diversi, vedremo anche qualcosa di diverso offensivamente rispetto a Torino (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

"Conte ha calato con i bianconeri l’asso del doppio modulo, passando dal 3-4-2-1 al ritrovato 4-3-3, che per il Napoli rappresenta pure un confortante ritorno al passato, rivisitato peraltro con interpreti diversi. (CalcioNapoli1926.it)

Alla fine è successo davvero. A dispetto di quanto scritto nell’ambito di questa rubrica, Antonio Conte ha ceduto alla sirena della difesa a quattro. Al richiamo sinuoso del tanto amato 4-3-3. Il fatto che questa trasformazione sia avvenuta alla vigilia di Juventus-Napoli, come dire, non fa altro che aumentare l’impatto della decisione di Conte. (IlNapolista)

Bucciantini: “Così Conte ha messo a suo agio i giocatori più forti che ha. I dubbi di Marchegiani (“Lukaku per caratteristiche ha bisogno di avere gli esterni un po’ più vicini”) e Bergomi (“Vediamo se questo Napoli funziona anche quando deve fare la partita contro squadre che si difendono”). (Sky Sport)

Sky, Bucciantini: "Il Napoli farà almeno 80 punti. Ha un gran vantaggio, vi spiego..."

Il Napoli con Antonio Conte ha portato risultati, anche alla luce di queste variazioni tattiche che ha avuto il coraggio di imporre alla squadra prima della gara contro la Juventus, cosa che nessuno avrebbe mai fatto l'anno scorso, nessuno". (Tutto Juve)

Con l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, è evidente che l’atmosfera nella squadra è cambiata radicalmente. La nuova gestione ha portato con sé un’organizzazione rigorosa e regole precise che coinvolgono non solo i giocatori, ma anche il presidente Aurelio De Laurentiis. (Napolipiu.com)

Loro poi raccontano la novità. Il giornalista Marco Bucciantini ha parlato a Sky Sport dopo Juventus-Napoli e ha commentato scelte di Antonio Conte: "Nuovo modulo? C'è una frase perfetta (di Conte, ndr): 'In quell'altro modo mettevo un po' a disagio i giocatori forti che ho, io ho il dovere di provare a metterli a proprio agio'. (Tutto Napoli)