Un hamburger di McDonald’s ha provocato un’epidemia di escherichia coli

Tutta colpa del Quarter Pounder, il panino imputato di aver scatenato un’epidemia di escherichia coli: sono 49 i casi correlati al consumo dell’hamburger, tra cui dieci ricoverati in ospedale e una persona anziana deceduta. Le autorità della sanità pubblica statunitense hanno confermato il legame con il panino di McDonald’s, ora bisogna capire quale ingrediente sia da condannare. Il caso del Quarter Pounder «L’indagine è in corso, l’epidemia in rapido movimento» ha dichiarato il CDC, centro per il controllo e la prevenzione delle malattie. (Gambero Rosso)

Su altre testate

Mercoledì 23 ottobre ha fatto il giro del mondo la notizia di un morto negli Usa, e di 49 intossicati, in seguito al consumo del panino Quarter Pounders di McDonald’s. Il decesso e i malori sarebbero stati causati dall’Escherichia Coli. (Virgilio Notizie)

Lo spiega all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, a seguito dell'alert lanciato dai Cdc americani su una "grave epidemia" di E. Il ceppo di Escherichia coli O157:H7, quello che negli Usa ha infettato 49 persone dopo un pasto da McDonald's, è fra i batteri più pericolosi. (Adnkronos)

Usa, Escherichia Coli negli hamburger Quarter Pounder di Mc Donald's: 1 morto e 10 ricoverati

In questi giorni si sta parlando molto del caos scoppiato da McDonald’s e sono molti gli utenti sui social che preferiscono le Vestedde siciliane al posto dei panini della nota catena americana. (Cataniaoggi.it)

Scatta l'allarme sul batterio gastrointestinale che ha causato 49 casi di malattia in 10 Stati. Le autorità sanitarie e gli investigatori sospettano che la causa siano le cipolle. Nel frattempo, il franchise americano ha già ritirato il panino incriminato e tutti i relativi ingredienti (Sky Tg24 )