La Switch 2 entra in produzione di massa e sarà retrocompatibile

Si fa sempre più vicino il tempo per la nuova Switch 2 ovvero la console di Nintendo che sta scaldando i motori e che pare ormai prossima a una presentazione ufficiale. Gli ultimi report da fonti affidabili parlano addirittura di una produzione di massa ormai iniziata, così da proseguire con il calendario anticipato dalla stessa casa madre, che punta alla primavera del 2025 come uscita ufficiale sui mercati internazionali. (WIRED Italia)

Su altre testate

Ospite del podcast di VGC, Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz, ha parlato di quando verrà presentato Nintendo Switch 2 e della chiacchierata funzionalità dual screen della nuova console, sulla base di ciò che gli è stato riferito da alcuni colleghi durante la Gamescom. (Multiplayer.it)

Diversi esperti hanno infatti sentito voci riguardanti un possibile annuncio del successore di Switch già entro la fine di settembre che, se seguirà le modalità delle attuali console ibride (che trovate su Amazon), potrebbe essere semplicemente un teaser che ne mostri prevalentemente il design. (Spaziogames.it)

Il famoso leaker di videogiochi Billbil-kun ha condiviso su X che le voci su un possibile annuncio di Nintendo Switch 2 questo mese sono in realtà riferite a un nuovo bundle Nintendo Switch (modello OLED). (NintendOn)

Nintendo Switch 2 potrebbe venire presentata questo mese

Le prime informazioni provengono dal post su X di Christopher Dring, in cui l’editore di Gameindustry. (Pokémon Millennium)

Nonostante le precedenti previsioni indicassero un'uscita entro fine 2024, il debutto della nuova console Nintendo sembrerebbe essere stato posticipato ai primi mesi del 2025. (Tom's Hardware Italia)