Alcaraz celebra la rivalità con Sinner: “Jannik mi rende un giocatore migliore. A volte è bello affrontarlo, altre volte preferirei evitarlo”

Al termine della finale del Six Kings Slam 2024, Carlos Alcaraz ha offerto una riflessione profonda sulla sua rivalità con Jannik Sinner, mescolando sportività e ammirazione per il suo avversario. Nonostante la sconfitta, lo spagnolo ha analizzato con lucidità sia la partita che il significato più ampio di questa sfida generazionale. “Avrei voluto un finale diverso, ma ogni momento qui è stato prezioso,” ha esordito Alcaraz. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

LaPresse L'azzurro, numero uno del mondo, ha vinto in tre set per 6-7 6-3 6-3 (LAPRESSE)

L'azzurro, numero 1 al mondo, ha avuto la meglio sullo spagnolo in tre set (6-7, 6-3, 6-3), dimostrando una condizione e una lucidità straordinarie. Dopo un primo set combattutissimo e vinto da Alcaraz al tie break Sinner ha saputo dare l'accelerata decisiva tra la fine del secondo e l'inizio del terzo, alzando il livello del suo tennis e mandando in tilt lo spagnolo, che nel penultimo game è crollato commettendo due doppi falli e concedendo a Jannik il break poi sfruttato alla perfezione. (Sport Mediaset)

Lo stesso Alcaraz ha appludito l'azzurro ancora prima che la pallina toccasse terra. Uno dei punti più belli della serata è stato realizzato proprio dal n° 1 del mondo, con un lob in recupero su un'accelerazione dello spagnolo (Eurosport IT)

Six Kings Slam di Riyad: il re è Jannik e vince il montepremi più ricco di sempre

20/10/2024 01:23 Luca Cirillo Luca Cirillo Rassegna stampa Sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, edizione del 20 ottobre 2024, tra poche ore in edicola, apertura dedicata a Jannik Sinner, tennista numero 1 al mondo che ha battuto Alcaraz al Six Kings Slam in Arabia Saudita. (AreaNapoli.it)

Jannik Sinner vince il Six Kings Slam e porta a casa 6 milioni di dollari. L’azzurro, numero 1 del mondo, in finale batte lo spagnolo Carlos Alcaraz per 6-7 (5-7), 6-3, 6-3 in 2h21′ e si aggiudica il super premio messo in palio a Riad, in Arabia Saudita. (OglioPoNews)

Six Kings Slam di Riyad: il re è Jannik e vince il montepremi più ricco di sempre Un Alcaraz meno devastante del solito e un Sinner che ha saputo approfittarne, dimostrando grande freddezza e capacità di calcolo, sono ciò che ci ha lasciato la finale del Six Kings Slam, il torneo esibizione con un montepremi da capogiro: 6 milioni di dollari Di Fabrizio Zanni (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)