Tanzi-Parmalat: il binomio che strappò Lauda alla Ferrari
La Parmalat sfida i colossi del tabacco sul campo delle sponsorizzazioni e, grazie all’accordo siglato con Lauda, lancia il suo motto pubblicitario.
Il sodalizio è così massiccio che Lauda e Parmalat sembrano una cosa sola, con il nome dell’azienda presente ovunque.
Lauda passa alla Brabham di Bernie Ecclestone, ben felice di accogliere dentro il suo entourage anche il “re del latte”
LO SGARBO A FERRARI E IL PASSAGGIO IN BRABHAM. (F1world)
La notizia riportata su altre testate
Si scatenò l’ira di Corbelli, socio al 50 per cento di Ferlaino, che chiese un’inchiesta della Procura federale sui rapporti tra Verona e Parma, tutt’altro che apparenti. Nella sua storia calcistica Calisto Tanzi, scomparso nel giorno di Capodanno a 83 anni, ha spesso incrociato le strade del Napoli. (Il Napoli Online)
Lo precisa la società veneta in una nota (LaPresse)
VERONA E L’HELLAS. Come ha ricordato il Corriere di Verona nell’edizione di ieri è stato accertato dalla magistratura che Tanzi era stato anche presidente “occulto” dell’Hellas Verona nonostante tale circostanza sia stata sempre negata dal diretto interessato. (Verona News)
Si creò una sorta di potere calcistico-finanziario che diede vita a un coagulo di interessi tra signori potenti. Cragnotti è un altro dei protagonisti di un periodo complesso dove esisteva la triade non solo juventina, accertata dai procedimenti , cioè la sussistenza di una comproprietà con due squadre che asserivano all'impero di Calisto Tanzi, ovvero Parma e Verona. (CalcioNapoli1926.it)
Parmalat, la scomparsa di Tanzi, imprenditore ‘d’assalto’ da colosso del latte al crac e carcere. E’ morto sabato a 83 anni l’ex patron della Parmalat Calisto Tanzi. Una vita da imprenditore per Calisto Tanzi, in un’avventura che lo ha portato da fatturati miliardari fino alla bancarotta e ai guai giudiziari. (Umbria Journal il sito degli umbri)
Lo stesso è stato coinvolto in varie inchieste giudiziarie e per bancarotta, dove molti piccoli risparmiatori vennero truffati. Umberto Chiariello, giornalista di Canale 21, ieri sui social ha commentato con un post molto critico su Tanzi, non dimenticando le malefatte e da napoletano, non dimenticando la causa che mandò il Napoli in serie B per un “biscotto” tra Parma e Verona, entrambe dell’ex patron Parmalat (casanapoli.net)