I Bnkr44 su Pino D’Angiò: “Saggio e ironico, successo grazie a lui”

La notizia della morte improvvisa di Pino D’Angiò ha scioccato tutti, in particolare chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui. Una figura tornata alla ribalta lo scorso Sanremo, grazie alla collaborazione nella serata delle cover con il gruppo dei Bnkr44. E sono proprio loro a raccontare alle pagine del Corriere il vuoto che ha lasciato la sua scomparsa. Insieme hanno dato nuova vita a Ma quale idea, la hit di D’Angiò del 1980, rivisitata e reintitolata Ma che idea. (Radio 105)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche perché di recente stava vivendo una nuova vita musicale. Non aveva ancora 72 anni ed era da tempo malato. (Corriere della Sera)

Non ce l’ha fatta l’amatissimo volto della musica italiana conosciuto in tutto il mondo. Purtroppo è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere. I fan sono disperati, avrebbero voluto vederlo ed ascoltarlo almeno una volta ancora con la sua sigaretta accesa tra le mani. (arabonormannaunesco)

È un intramontabile. E uno i quei brani che bivaccano nel cervello di ognuno senza neanche la consapevolezza del proprietario del cervello stesso. (Il Fatto Quotidiano)

Simone “Momo” Riva ricorda Pino d’Angiò: “devo tanto a quest’uomo”

La sua musica è oggi intramontabile, e ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento nel panorama musicale italiano. Morandi è infatti diventato con il tempo uno degli artisti più amati di sempre, tanto che i suoi brani continuano ad essere cantati da migliaia di persone, nonostante siano trascorsi molti anni dai suoi primi esordi. (Abruzzo Cityrumors)

Oltre l'immaginabile, Questo eri, sei e rimarrai». «Non esistono parole per spiegare il buio in questo momento. (Panorama)

“Quando avevo 20 anni – scrive il valdostano, che ha suonato live in più di 1000 date – è stato il mio produttore”. (AostaSera)