La Fism al fianco del Ministero della salute per la 1° giornata nazionale della salute dell’uomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentata al Ministero della salute la 1° edizione della giornata nazionale della salute dell’uomo proclamata dallo stesso ministero in collaborazione con la Fism, la Federazione italiana delle società medico scientifiche. “Finalmente a dieci anni di distanza abbiamo anche la giornata nazionale della salute dell’uomo dopo quella della donna – ha detto il professor Loreto Gesualdo, presidente Fism e ordinario di nefrologia dell’università degli studi di Bari Aldo Moro – In termini di sopravvivenza risulta sempre maggiore la probabilità di morte negli uomini rispetto alle donne. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
La cerimonia si terrà alle ore 18 in corso della Repubblica 271. Il 20 gennaio scorso è andato via il professor Fausto Pellecchia, docente, studioso, un pensatore eccezionale, autore di diverse pubblicazioni (in particolare di filosofia) apprezzate a livello nazionale. (Frosinone News)
Novembre, il mese della salute maschile: i dieci consigli dell’Università di Pavia (Radio Gold)
Di Isabella Faggiano (altovicentinonline.it)
Il report ci fa sapere che tra i 40 e i 70 anni le disfunzioni erettili colpiscono un maschio su due. La Società di andrologia da febbraio ha avviato una campagna per sensibilizzare alla prevenzione i più giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Addio maschio latino? L’Italia un Paese con popolazione maschile con problemi di disfunzione erettile, mandando in tilt un luogo comune? Sembrerebbe di sì, a guardare quanto riporta il Rapporto OsMed 2023 dell’Aifa sull'uso dei Farmaci in Italia e presentato oggi con una conferenza stampa nella sede dell’Agenzia, a Roma . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Sempre più maschi italiani rischiano il ‘flop’ sotto le lenzuola. “Sono circa 3 milioni gli uomini che soffrono di problematiche legate all’erezione, il 13% dei maschi adulti. Una percentuale in costante crescita, al punto che nella fascia d’età compresa tra i 40 e 70 anni 1 uomo su 2 soffre di disfunzioni erettili lievi, medie o anche gravi”. (CremonaOggi)