La Fism al fianco del Ministero della salute per la 1° giornata nazionale della salute dell’uomo

La Fism al fianco del Ministero della salute per la 1° giornata nazionale della salute dell’uomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza SALUTE

Presentata al Ministero della salute la 1° edizione della giornata nazionale della salute dell’uomo proclamata dallo stesso ministero in collaborazione con la Fism, la Federazione italiana delle società medico scientifiche. “Finalmente a dieci anni di distanza abbiamo anche la giornata nazionale della salute dell’uomo dopo quella della donna – ha detto il professor Loreto Gesualdo, presidente Fism e ordinario di nefrologia dell’università degli studi di Bari Aldo Moro – In termini di sopravvivenza risulta sempre maggiore la probabilità di morte negli uomini rispetto alle donne. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione della prima Giornata Nazionale per la Salute dell’Uomo, la SIA ha diffuso statistiche preoccupanti che mettono in luce una crescita esponenziale dei disturbi sessuali maschili. (Torino Cronaca)

Oltre alle castagne e al vino oggi si celebra la giornata per la salute dell’uomo. Novembre: San Martino. (La Stampa)

Il 20 gennaio scorso è andato via il professor Fausto Pellecchia, docente, studioso, un pensatore eccezionale, autore di diverse pubblicazioni (in particolare di filosofia) apprezzate a livello nazionale. (Frosinone News)

Novembre, il mese della salute maschile: i dieci consigli dell’Università di Pavia

Tante le iniziative di associazioni e istituzioni per sensibilizzare sul tema della prevenzione, soprattutto riguardo ad alcuni tipi di tumore come quello alla prostata. Novembre 2024 – I problemi sessuali per la maggior parte dei maschi sono dei tabù difficili da affrontare e ancor più da raccontare anche ai medici. (IL GIORNO)

I dati arrivano dalla Società italiana di andrologia (Sia) in occasione della prima Giornata nazionale per la salute dell'uomo, che si tiene l'11 novembre, sostenuta dal ministero della Salute, su impulso della stessa Sia e dell'associazione Road to green 2020. (la Repubblica)

Novembre, il mese della salute maschile: i dieci consigli dell’Università di Pavia (Radio Gold)