La Fism al fianco del Ministero della salute per la 1° giornata nazionale della salute dell’uomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentata al Ministero della salute la 1° edizione della giornata nazionale della salute dell’uomo proclamata dallo stesso ministero in collaborazione con la Fism, la Federazione italiana delle società medico scientifiche. “Finalmente a dieci anni di distanza abbiamo anche la giornata nazionale della salute dell’uomo dopo quella della donna – ha detto il professor Loreto Gesualdo, presidente Fism e ordinario di nefrologia dell’università degli studi di Bari Aldo Moro – In termini di sopravvivenza risulta sempre maggiore la probabilità di morte negli uomini rispetto alle donne. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono circa tre milioni gli uomini italiani che soffrono di problematiche legate all’erezione, il 13% dei maschi adulti. Una percentuale in costante crescita, al punto che nella fascia d’età compresa tra i 40 e 70 anni un uomo su due soffre di disfunzioni erettili lievi, medie o anche gravi. (altovicentinonline.it)
Addio maschio latino? L’Italia un Paese con popolazione maschile con problemi di disfunzione erettile, mandando in tilt un luogo comune? Sembrerebbe di sì, a guardare quanto riporta il Rapporto OsMed 2023 dell’Aifa sull'uso dei Farmaci in Italia e presentato oggi con una conferenza stampa nella sede dell’Agenzia, a Roma . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)
Novembre 2024 – I problemi sessuali per la maggior parte dei maschi sono dei tabù difficili da affrontare e ancor più da raccontare anche ai medici. Il mese di novembre potrebbe essere l’occasione buona per cambiare abitudini visto che è dedicato proprio alla salute maschile. (IL GIORNO)
PAVIA – Novembre segna il mese dedicato alla salute maschile, un’occasione importante per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, in particolare riguardo ai tumori e alle problematiche legate alla sessualità. (Radio Gold)
I dati arrivano dalla Società italiana di andrologia (Sia) in occasione della prima Giornata nazionale per la salute dell'uomo, che si tiene l'11 novembre, sostenuta dal ministero della Salute, su impulso della stessa Sia e dell'associazione Road to green 2020. (la Repubblica)
La cerimonia si terrà alle ore 18 in corso della Repubblica 271. Per questo motivo mercoledì 13 novembre il sindaco di Cassino Enzo Salera intitolerà al compianto docente universitario un locale a piano terra del “Palazzo della cultura”. (Frosinone News)