Cina, il lancio della navicella spaziale Shenzhou-19 con tre astronauti a bordo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La navicella spaziale con equipaggio Shenzhou-19 è stata lanciata il 30 ottobre, vicino a Jiuquan, nella provincia di Gansu, Cina. Si tratta della 33ª missione del Programma Spaziale Cinese con equipaggio. Il razzo vettore Lunga Marcia 2F e la navicella Shenzhou-19 sono decollati alle 4:27 del mattino, ora di Pechino (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

La navicella Shenzhou-19 ha portato tre nuovi astronauti cinesi sulla stazione spaziale permanente Tiangong. Dovranno effettuare test ed esperimenti dentro e fuori la struttura, alcuni dei quali saranno dedicati alla produzione di mattoni impastati con terreno lunare. (Key4biz.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Partita la missione Shenzhou 19 dell’agenzia spaziale cinese. Usando un lanciatore ‘Lunga Marcia 2F’, un equipaggio di tre taikonauti è stato spedito sulla stazione spaziale Tiangong 3, che ha raggiunto e agganciato poco più di sei ore dopo la partenza. (Global Science)

È stato lanciato con successo un razzo cinese Lunga marcia 2-F sulla cui sommità era installata la navicella spaziale Shenzhou 19. (Panorama)

La navicella cinese Shenzhou-19, con a bordo tre astronauti, è stata lanciata verso la stazione spaziale orbitante cinese Tiangong. Pechino ha definito un “completo successo” il lancio, mentre il Paese continua a espandere le proprie missioni di esplorazione nello spazio, con obiettivi che includono la Luna e oltre. (Il Sole 24 ORE)

La Shenzhou 19 è la terza missione con equipaggio nel 2024, e segna un importante passo avanti nel programma spaziale cinese che mira a mantenere la stazione operativa per almeno un decennio. La Cina ha lanciato con successo la missione spaziale con equipaggio Shenzhou 19, che trasporta tre astronauti verso la stazione spaziale Tiangong. (AstronautiNEWS)