Ponte sullo Stretto, il ministero dell’Ambiente dà il via libera alla mega opera. Esulta Salvini, Bonelli: «Non finisce qui»
Parere favorevole al progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto è stato dato dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con le integrazioni previste sul riavvio dell'iter «nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo». Lo rende noto il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica. (LaC news24)
Su altre fonti
L’ok è arrivato dall’apposita commissione del ministero dell’Ambiente. Parere positivo sul progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale con integrazioni. (Giornale di Sicilia)
Parere positivo sul progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale con integrazioni. L'ok è arrivato dall'apposita commissione del ministero dell'Ambiente. (ilmessaggero.it)
La Commissione ha svolto un lavoro straordinario esaminando nei tempi di legge una progetto complesso come il ponte sullo Stretto». Lo ha detto l'amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, commentando il parere favorevole rilasciato dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, sul progetto definitivo del ponte sullo Stretto. (Giornale di Sicilia)
A confermarlo sono fonti del Mase. L'organismo che lavora nella pancia del ministero dell'Ambiente ha dato il verdetto finale sul progetto alzando disco verde ma “con prescrizioni”. (Il Sole 24 ORE)
Plastico del progetto del ponte sullo stretto (il Giornale)
La Commissione Tecnica di Valutazione dell'Impatto Ambientale ha dato parere favorevole, con le integrazioni previste per il riavvio dell'iter, al progetto per la costruzione del Ponte sullo Stretto, come rende noto il ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica: «Nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo». (Corriere della Sera)