Dune: Prophecy, la recensione: La nuova serie HBO getta le basi per una storia di ampio respiro e dal grande impatto emotivo
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino. Pubblicazione: 11 novembre alle 15:00 Farà il suo esordio il prossimo 18 novembre Dune: Prophecy, serie targata HBO che funge da prequel agli eventi narrati nelle due pellicole Dune, entrambe dirette da Denis Villeneuve. Le puntate saranno diffuse a cadenza settimanale su Sky e NOW. Cos’è Dune? Nel 1965, fa il suo esordio Dune, romanzo fantascientifico firmato da Frank Herbert; a questo primo capitolo, segue la pubblicazione di altri cinque libri che compongono la parte centrale della saga da cui sono stati tratti due adattamenti cinematografici: il primo, del 1984, diretto da David Lynch; il secondo, invece, è il già citato lavoro di Villeneuve, il cui debutto risale al 2021 (il secondo capitolo è del 2024). (BadTaste)
Ne parlano anche altri giornali
L'attrice Emily Watson ha svelato come si è preparata per il suo ruolo nella serie Dune: Prophecy, ispirandosi anche a Star Wars. Emily Watson ha rivelato di essersi ispirata a Star Wars per interpretare Valya Harkonnen nella serie Dune: Prophecy, in arrivo sugli schermi italiani di Sky e NOW in esclusiva. (Movieplayer)
Abbiamo visto i primi episodi di Dune: Prophecy, l'attesa serie TV di HBO in arrivo su Sky: sarà all'altezza dei libri? E dei film di Denis Villeneuve? (Multiplayer.it)
La sede di New York di HBO ha ospitato la stampa internazionale per la presentazione della nuova serie Dune: Prophecy, in Italia in onda su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW dal 18 novembre, ogni lunedì con un nuovo episodio. (ComingSoon.it)
"Dune: Prophecy" piacerà soprattutto ai fan di Dennis Villeneuve Emily Watson e Olivia Williams in una scena di "Dune: Prophecy" la serie Tv scifi della HBO (Today.it)
I segreti delle Bene Gesserit saranno svelati su Now nel prequel dei film di fantascienza "Dune: Prophecy" Paolo Di Lorenzo Si puo' vedere su (Tv Sorrisi e Canzoni)
Per capire quanto ci serviva, bastano un solo esempio e una domanda. Vi ricordate perché nella saga cinematografica non vediamo computer? Bene, qui, vedi, giusto all'inizio dello show, le Macchine Pensanti, fedelissime a come i libri - ancora inediti in Italia - le descrivevano. (GQ Italia)