Toyota, il difetto dello scambiatore di calore nell’ipotesi del crollo: che cosa è successo in fabbrica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è il malfunzionamento di uno scambiatore di calore alla base della tragedia allo stabilimento di Toyota Material Handling del Bargellino. Mentre l’azienda annuncia che metterà in Cassa integrazione gli 850 dipendenti. A esplodere è stato quello che gli operai chiamano “boiler”, un grosso tubo metallico (un metro e 30 di diametro, e alto poco meno di 3 metri) col compito di regolare l… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
La compagna di Lorenzo Cubello ha ricordato in un'intervista la trepidante attesa della loro bambina che l'uomo, purtroppo, non potrà veder nascere. (Fanpage.it)
Ma oggi è la giornata del rispetto verso questi due poveri ragazzi che sono finiti così". Una comunità solida di lavoratori che si stringe nel dolore, che emerge dalle parole dell’ad, presente il giorno dell’esplosione. (il Resto del Carlino)
Le due vittime si chiamavano Lorenzo Cubello, 37 anni, e Fabio Tosi, 34. "Erano bravissime persone, mangiavamo, prendevamo il caffè e scherzavamo insieme", ha raccontato. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lorenzo Cubelli: parla il padre Il lavoro: cosa faceva (Virgilio Notizie)
Ma ora è tempo anche di fare luce sull’esatta dinamica dei loro decessi, per permettere alle famiglie di avere giustizia e agli inquirenti di chiarire cosa sia andato sorto mercoledì pomeriggio nello stabilimento della Toyota Material Handling di Borgo Panigale. (il Resto del Carlino)