Bitcoin sale a $59K e gli ETF Bitcoin Spot registrano un afflusso di $216 milioni

Bitcoin sale a $59K e gli ETF Bitcoin Spot registrano un afflusso di $216 milioni Dopo una settimana di ribassi Bitcoin è salito nella giornata di ieri, martedì 9 luglio, superando i 59.000 dollari, ma continua a rimanere indietro rispetto alla settimana scorsa di quasi il 5%. Gli analisti hanno collegato il recente calo di Bitcoin all’exchange Mt. Gox, che ha iniziato a rimborsare i creditori. I rimborsi confermati, evidenziati dal trasferimento di 47.228 BTC da un cold wallet associato a Mt. (Cryptonews Italy)

Ne parlano anche altre fonti

L'analista di mercato indipendente Arsen non si è lasciato scoraggiare dal recente calo del prezzo del Bitcoin: a suo parere, l'asset raggiungerà i 330.000$ entro la fine dell'attuale ciclo rialzista. Arsen sostiene che lo "smart money" — ovvero investitori istituzionali, esperti di mercato e altri professionisti della finanza — sta sfruttando la recente correzione per accumulare Bitcoin (BTC). (Cointelegraph Italia)

Nella settimana appena conclusa, il prezzo di Bitcoin (BTC) ha fatto alzare il battito cardiaco a molti. Su base mensile è ora in negativo del 11,50% e rimane ben positivo su base annua con un +31%. (Criptovaluta.it)

È stata una settimana positiva sul mercato azionario italiano che, grazie all’ottimo andamento del comparto bancario, ha compiuto un veloce rimbalzo tecnico e si è portato a ridosso di una prima zona di resistenza. (Milano Finanza)

Bitcoin: le whale sono in piena fase di accumulo BTC

I dati di Cointelegraph Markets Pro eTradingView hanno confermato i massimi di prezzo del Bitcoin (BTC) a 59.459 $ su Bitstamp nella giornata. Il 10 Luglio Bitcoin si è avvicinato ai 60.000 $, mentre i tori hanno lottato per il supporto della trendline chiave. (Cointelegraph Italia)

Secondo l'ingegnere pseudonimo noto come Apsk32, mancherebbero ancora tre mesi alla ripresa del bull market di Bitcoin, che entro il 2026 potrebbe contare su un incremento del 300%. "Accelerazione" del prezzo di BTC non prevista per almeno tre mesi (Cointelegraph Italia)

Le whale Bitcoin starebbero accumulando Bitcoin a ritmi mai visti da aprile 2023. Possibile rialzo a breve per BTC? I movimenti delle whale (The Crypto Gateway)