Ita - Lufthansa, via libera Ue. Giorgetti: 'Vediamo il traguardo'

Via libera della Commissione Europea all'operazione che porterà Ita gradualmente sotto il controllo di Lufthansa. "Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Siamo soddisfatti per questa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Il tormentone è finito: l’Unione europea ha approvato in maniera formale e definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa. Le par… (La Stampa)

Ita-Lufthansa può decollare. Nella serata di ieri è arrivato l’atteso sì senza porre ulteriori condizioni. (ilmessaggero.it)

Secondo la Commissione UE, easyJet, Iag e Air France-Klm «soddisfano i criteri rilevanti di indipendenza da Lufthansa, dal MEF e da Ita; hanno risorse finanziarie, competenze comprovate e incentivi per agire come forze competitive valide e attive in concorrenza con Lufthansa e Ita; e) sussiste l’assenza di problemi di concorrenza o di rischi prima facie per ritardare l’attuazione degli impegni». (Corriere del Ticino)

Ita-Lufthansa, cosa cambia con l'arrivo dei tedeschi: voli condivisi, programma fedeltà e lounge

Il colosso dei cieli è nato Il via libera dell’Ue arriva poco dopo le 20 di venerdì 29 novembre 2024: “L’Ue ha approvato in via definitiva le nozze tra Ita e Lufthansa – scrive l’Ansa – Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

L'Ue ha approvato in via definitiva la fusione tra Ita Airways e Lufthansa. Le parti potranno ora procedere al closing dell'operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Che cosa succede ora che l’Unione europea ha dato l’ok alle nozze fra Ita e Lufthansa, sancendo la nascita del più grande gruppo aereo d’Europa? Il «cronoprogramma» dell’operazione che porterà il colosso tedesco a entrare nel vettore tricolore per rilanciarlo grazie alle sinergie del gruppo prevede alcune tappe serrate. (Corriere della Sera)