Luchino Visconti, album di famiglia: il documentario su Rai Storia, 15 marzo

"Milanese di nascita, grande regista e sceneggiatore, Luchino Visconti è stato figura di spicco nel panorama artistico e culturale italiano e internazionale del ventesimo secolo. A quarant'anni dalla sua scomparsa il documentario 'Luchino Visconti ... (Mainfatti.it)

Ne parlano anche altre testate

In occasione dei 40 anni dalla morte di Visconti, avvenuta il 17 marzo 1976, e mentre "Rocco e i suoi fratelli" è tornato in sala in versione restaurata, la grande attrice si racconta: i registi con cui ha lavorato, l'infanzia a Tunisi, l'esperienza a ... (TrovaCinema)

Da ragazza Claudia Cardinale voleva fare l'esploratrice, invece ha recitato accanto ai grandi divi diventando il simbolo del fascino italiano. (Grazia.it)

È l'epoca del “Fronte Popolare”, epoca in cui i partiti progressisti vanno al governo in Francia. In questo clima entra ... (Agrpress)

Locandine e fotografie dal set dei più importanti capolavori del grande regista milanese, disposte per l ... (Funweek)

L'Ischia Film Festival omaggia Luchino Visconti a 40 anni dalla sua scomparsa, che aprirà la 14ma edizione del festival con “La terra trema” e una mostra sui suoi set. (Il Profumo della Dolce Vita)

XVI edizione del Festival Internazionale d'Arte di Strada "Magie al Borgo ­ San Giorgio": la manifestazione si svolgerà dal 22 al 24 aprile 2016 nel borgo storico di Costa di Mezzate (BG) con la presenza di circa 25 compagnie e 80 artisti per la messa in scena di oltre 25 spettacoli in 90 repliche. (Prima Pagina News )