Quale scenario per i mercati dei prossimi giorni? L’incognita elezioni americane?

Quale scenario per i mercati dei prossimi giorni? L’incognita elezioni americane?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Proiezioni di Borsa ESTERI

Anche questa è stata una settimana abbastanza volatile, anche se il contesto di fondo ci appare sempre rialzista. Continuiamo a proiettare ulteriori rialzi fino al setup del 19 ottobre e fino a prova contraria dei grafici. Quale scenario per i mercati dei prossimi giorni? Non vediamo alle porte scossoni al ribasso ma meglio rimanere, come al solito, concentrati sui prezzi piuttosto che sulle idee. Queste a volte vengono smentite dai fatti. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

L'ultimo pacchetto di aiuti comprende munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), una nuova batteria Patriot e missili per la difesa aerea. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha ribadito il pieno sostegno a Kiev, annunciando l'invio di nuovi aiuti militari per un valore di 7,9 miliardi di dollari. (Tiscali Notizie)

Il presidente ha ringraziato il leader ucraino per il "piano per la vittoria" che gli ha presentato, ed ha assicurato che "gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in fut… (la Repubblica)

Nel nuovo pacchetto da 8 miliardi che gli Stati Uniti invieranno all'Ucraina ci sono per la prima volta dall'inizio del conflitto anche le munizioni a lungo raggio Joint Standoff Weapon (Jsow), «per migliorare le capacità di attacco a lungo raggio dell'Ucraina». (ilmessaggero.it)

Ucraina, in arrivo le Jsow: nuove "super-bombe" a lungo raggio fornite dagli Usa. Da Biden altri 8 miliardi di aiuti a Kiev

Così - a 40 giorni dalle elezioni americane a cui ha dovuto, suo malgrado, rinunciare - il presidente 81enne ha… (L'HuffPost)

«La Russia non prevarrà». Lo ha detto Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo nello Studio Ovale. Il presidente lo ha ringraziato del piano che il leader ucraino gli ha presentato ed ha assicurato che «gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro». (L'Unione Sarda.it)

Kiev riceverà dagli Usa una nuova fornitura di super-bombe , a medio e lungo raggio, note come JSOW (Joint StandOff Weapon). La portata delle bombe varia in base alla quota di lancio: se lanciate ad alta quota , possono raggiungere distanze di 130-150 chilometri . (Gazzetta del Sud)