Quale scenario per i mercati dei prossimi giorni? L’incognita elezioni americane?

Anche questa è stata una settimana abbastanza volatile, anche se il contesto di fondo ci appare sempre rialzista. Continuiamo a proiettare ulteriori rialzi fino al setup del 19 ottobre e fino a prova contraria dei grafici. Quale scenario per i mercati dei prossimi giorni? Non vediamo alle porte scossoni al ribasso ma meglio rimanere, come al solito, concentrati sui prezzi piuttosto che sulle idee. Queste a volte vengono smentite dai fatti. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Malgrado la campagna elettorale di Harris stia surclassando quella di Trump in materia di raccolta fondi, il rapporto si inverte se si considerano le sole donazioni dei miliardari. È quanto ci fa sapere Bloomberg compilando una lista dettagliata dei magnati e capitani d’industria Usa che hanno deciso di sostenere finanziariamente i candidati alla Casa Bianca. (Start Magazine)

Così mentre i sondaggi disegnano un testa a testa sempre più serrato tra Donald Trump e Kamala Harris, è l'attuale vicepresidente e candidata democratica ad aver allentato nel mese di agosto i cordoni della borsa. (Eventi e News in Italia)

Mentre in Italia Giorgia Meloni si avvia verso la sua terza legge di bilancio in cui proverà ad aumentare la platea del taglio di Irpef e cuneo fiscale, negli Stati Uniti Kamala Harris presenta la sua ricetta economica. (Today.it)

Harris all’attacco sull’economia: 100 miliardi in incentivi all’industria Usa

La democratica sottolinea una sua apertura al mondo dei capitalisti e riduce strategicamente i toni sulle criptovalute. L’economia è uno dei temi caldi delle prossime elezioni presidenziali americane. (L'HuffPost)

Per conoscere il volto dell'elettorato Usa basta guardare l'elenco dei principali supporter delle rispettive campagne presidenziali nel testa a testa tra Donald Trump e Kamala Harris. Un pot-pourri di linee aeree e grande distribuzione di massa, che tuttavia, tutti insieme, non arrivano ad eguagliare nemmeno il primo tra i donatori della sfidante democratica. (idealista.it/news)

La risposta di Kamala Harris a Donald Trump sull’economia , sul manifatturiero e il made in Usa, è arrivata da Pittsburgh, cuore della contesa Pennsylvanya e portatrice d’una lunga storia industriale. (Il Sole 24 ORE)