San Siro, servono 200 milioni per l'acquisto: Inter e Milan riflettono

Per definire la nuova svolta di Inter e Milan su San Siro come quella definitiva manca un ultimo tassello, quello economico. Finalmente superata la questione del vincolo sul secondo anello (rimarranno solo alcune parti: l'angolo che abbraccia la torre sud-est, una parte della tribuna arancio e un'altra della Curva Sud) nell'incontro di pochi giorni fa con il comune di Milano, la Soprintendenza milanese, il ministro della Cultura Giuli e il ministro dello Sport Abodi, ora resta da capire quanto chiederà l'Agenzia delle Entrate per l'acquisto dei terreni che comprendono sia l'attuale stadio che dove verrà costruito il nuovo impianto. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Aggiungendo i 60 a testa che le due società milanesi immaginano di incassare, ecco arrivare a stabilizzarsi intorno a ricavi per circa 130 milioni di euro. Oggi Inter e Milan, considerando una stagione media in termini di risultati, arrivano a guadagnare 70-75 milioni da San Siro, lì dove il tutto esaurito per entrambi i club è diventata una buona abitudine. (fcinter1908)

Tra le ipotesi, attività commerciali o parcheggi, a seconda di quanto sarà mantenuto delle strutture storiche del secondo anello (...). "La stima dell’Agenzia delle Entrate è attesa fra fine ottobre e inizio novembre. (fcinter1908)

Quel giorno il sindaco che per cinque anni ha condotto a Milano una gestione personalistica, pasticciata e inconcludente del caso stadio ha dovuto subire l’umiliazione di una riunione a Roma, dentro una stanza del governo di destra, che ha deciso di tirare i fili che Giuseppe Sala per cinque anni aveva ingarbugliato. (Il Fatto Quotidiano)

Stadio San Siro, si va verso l’accordo: due impianti nella stessa area, il vecchio Meazza avrà una nuova funzione

"Non ristruttura lo stadio perché non vogliono Inter e Milan, non perché non si può". (Fanpage.it)

Ma le indiscrezioni confermano le cifre che erano già circolate, tra 170 e 250 milioni. Duecento milioni per San Siro. (TGR Lombardia)

Due stadi nell’area di San Siro. Questa mattina il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, una delegazione di Inter e Milan, rappresentate dai dirigenti e dalle proprietà dei Club, Oaktree Capital e Redbird Capital Partners, e la soprintendente Emanuela Carpani, sono stati ricevuti dal Ministro della Cultura Alessandro Giuli e con la presenza del ministro dello sport Abodi. (La Repubblica)