Neve in pianura? Il Meteo di fine Novembre sorprende tutti
L’Italia si trova indirettamente sotto l’influenza meteo di un potente ciclone posizionato a nord-ovest del Regno Unito, che sta condizionando significativamente le previsioni per i prossimi giorni. Tuttavia, le prospettive indicano un possibile cambiamento imminente nello scenario atmosferico. Una volta che l’intensità di questa tempesta si sarà attenuata, ci si aspetta un ritorno a condizioni più tipiche per la fine di Novembre, in linea con le tendenze osservate negli ultimi anni. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altri media
Maltempo: Italia divisa da bufere, mareggiate e qualche nevicata Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Con molta probabilità, un’ondata di freddo si verificherà tra il 29 novembre e il 1 dicembre, ma si tratterebbe di una normale irruzione artica proveniente dal Nord Europa, non particolarmente intensa. (Tempo Italia)
– Mentre si chiude una prima fase di tempo prettamente invernale, riecco già all’orizzonte una nuova ondata fredda. Porterebbero precipitazioni al Sud e sulle regioni adriatiche e un “crollo verticale delle temperature”, con valori “ben sotto” le medie del periodo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dalla prossima settimana sull'Italia si abbatterà un'ondata di gelo che farà letteralmente crollare tutte le temperature. Le colonnine di mercurio scenderanno in picchiata accompagnandoci verso l'inverno rigido. (Liberoquotidiano.it)
Maltempo, vento forte e neve a bassa quota. L'aria artica ha, ormai, raggiunto il Veneto e le temperature saranno destinate a subire, ancora, un evidente calo almeno per tutto il corso del weekend. (ilgazzettino.it)
Nuove nevicate sugli Appennini (iLMeteo.it)