Claudio Baglioni rimanda l’inizio del tour: “Dolori e infiammazioni”. Come sta

Claudio Baglioni, uno dei cantautori più amati d’Italia, ha annunciato il posticipo della partenza del suo tour Piano di Volo – Solo Tris. Una decisione sofferta, causata da problemi di salute che lo hanno costretto a mettere in pausa i suoi impegni artistici. La notizia, comunicata attraverso una nota ufficiale e una lettera personale, ha generato grande preoccupazione tra i fan. Claudio Baglioni: le cause dello stop A fermare Claudio Baglioni sono stati una epicondilite al gomito destro e una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale, condizioni che rendono impossibile affrontare un tour tanto impegnativo. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tour nei grandi teatri lirici, Piano di volo, slitta al 2025. (Fanpage.it)

Più precisamente, l'artista è stato colpito da «epicondilite al gomito destroe artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale». «È posticipata al 15 gennaio 2025 la partenza del tour nei grandi teatri lirici italiani Piano di volo solo tris, a causa di una tendinopatia» si legge sul suo sito. (Corriere Roma)

FERMO - «Notizie sui concerti di Claudio Baglioni: il cantante ha posticipato l'inizio del suo tour a metà gennaio a causa di una epicondilite (il cosiddetto gomito del tennista). La sua agenzia ci ha già chiesto le date libere del nostro teatro nel primo semestre del prossimo anno - fa sapere il sindaco Paolo Calcinaro - per poter rifissare i concerti e, una volta trovate darà la possibilità (così ci hanno anticipato) di annullare o confermare il biglietto già acquistato. (Cronache Fermane)

Claudio Baglioni, si ritira dopo l'abbandono: i problemi di salute lo hanno messo ko | Più grave del previsto

Con una nota sui social, il cantante ha informato il pubblico che la partenza del tour nei grandi teatri lirici italiani Piano di Volo Solotris, che avrebbe dovuto debuttare il 21 novembre al Teatro Lirick di Assisi, è stata posticipata al 15 gennaio. (Io Donna)

Annullate per problemi di salute le date fermane del tour di Claudio Baglioni. Problemi al gomito e tendini Il tour, che doveva debuttare giovedì 21 novembre al Teatro Lyrick di Assisi è stato posticipato a causa di una epicondilite al gomito destro e di una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale che hanno colpito Baglioni. (corriereadriatico.it)

Claudio Baglioni è un’icona della musica italiana, e nonostante l’età che avanza non si tira indietro di fronte a nuove sfide e occasioni per regalare un’emozione ai fan. Un duro colpo per i fan di Claudio Baglioni: lo stop preoccupa il mondo della musica. (L'Insolenza di R2-D2)