Privatizzazione Poste, salta la data della settimana prossima: più lunghi i tempi per la vendita del 14%

Tempi più lunghi per la privatizzazione di Poste. Secondo indiscrezioni, la vendita del 14% del gruppo da parte del Tesoro non avverrà settimana prossima come era invece attesa dal mercato. Non è chiara l’entità né la motivazione del rinvio, se di natura tecnica o politica. Nessun commento dal Mef e da Palazzo Chigi. La tabella di marcia non era mai stata annunciata ufficialmente dal Mef ma tutto era pronto ormai da tempo per fare partire il collocamento che consentirà al Tesoro di alleggerire la sua partecipazione nel gruppo quotato in Borsa dal 2015 (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L’Offerta pubblica di vendita di una nuova tranche del Gruppo potrebbe arrivare dopo la semestrale del 6 novembre. Largo ai piccoli investitori, con un occhio di riguardo ai dipendenti del gruppo. (Milano Finanza)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanza.com)

Poste Italiane: il titolo raggiunge i 13 euro

Poste Italiane FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

A comunicarlo è la stessa società, in una nota, in cui si legge che il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni di Poste Italiane da parte del Mef è stato “temporaneamente interrotto” in attesa di nuove valutazioni su modalità e tempi dell’operazione. (Wall Street Italia)

Ultim'ora news 17 ottobre ore 9 (Milano Finanza)