Damascelli, Cairo e la protesta: "I giornalisti granata scelgono il silenzio dinanzi all’evidenza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: Il Giornale TUTTOmercatoWEB.com La protesta dei tifosi granata prima e durante Torino-Monza ha trovato spazio ovunque, tranne che sui quotidiani del Gruppo RCS, Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. Per una volta non lo notiamo noi, ma il decano dei giornalisti italiani Toni Damascelli. Ed è anche curioso, ma molto rappresentativo, che lo faccia lui notoriamente juventino. “Il popolo granata non tollera più la precarietà di classifica, ieri si è radunato fuori dallo stadio - scrive Damascelli su Il Giornale - urlando contro il presidente, striscioni, cartelli, voci rabbiose, inviti a vendere. (Torino Granata)
Su altri media
Davide Bonsignore 25 novembre - 17:34 Oltre 2000 tifosi, uniti tra Maratona e Primavera, prima di Torino-Monza si sono trovati fuori dallo stadio e hanno contestato la società fino all’inizio del secondo tempo (Toro News)
La preannunciata contestazione del popolo granata al suo presidente, ormai inviso alla stragrande maggioranza della tifoseria, è andata in scena come da programma oggi. Curva vuota e stadio in silenzio. (Torino Cronaca)
Terminati i primi 45 minuti di gioco, termina anche lo "sciopero" del tifo granata che dunque è pronto a farsi sentire all'interno dello stadio con l'inizio della seconda frazione di gioco tra Torino e Monza. (TUTTO mercato WEB)
Il Toro di Arturo di Modica, il Toro di Urbano Cairo. (il Giornale)
Ci sono stati due Torino-Monza ieri pomeriggio , quello che si è giocato in campo e quello che si è disputato prima all’esterno dell'Olimpico Torino e poi dentro ma con i tifosi protagonisti. Urbano Cairo non c’era allo stadio, però anche davanti alla televisione si sarà reso conto perfettamente di quanto avvenuto. (Tuttosport)
Tre mesi fa, nella prima grande contestazione della stagione – subito dopo la cessione di Bellanova – il messaggio era chiaro. Protestare contro la società ma sostenere la squadra, reduce in quel momento dal pari di San Siro contro il Milan, in un momento di fiducia nei confronti di un gruppo allenato da un allenatore da subito entrato in sintonia con i tifosi. (Toro.it)