Swiatek penalizzata, Sabalenka torna n.1 in classifica Wta
La Zarina è tornata e stavolta sembra intenzionata a regnare a lungo, e con quegli occhi da tigre ci potrebbe anche riuscire. Aryna Sabalenka si è ripresa il numero uno del mondo un anno dopo ed è più determinata che mai a non mollarlo tanto facilmente. Lo era già stata regina, la bielorussa, otto settimane da settembre 2023 fino a quelle strane Finals di Acapulco, vinte dalla sua eterna rivale, Iga Swiatek, che si era ripresa lo scettro. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
A cura di Marco Beltrami 2 (Fanpage.it)
Aryna Sabalenka è stata protagonista di una splendida rimonta Aryna Sabalenka festeggia in grande stile: ce l'ha fatta (Sportal)
La bielorussa - che nell’arco di quest’anno ha conquistato il suo terzo Slam agli US Open oltre che due tornei WTA 1000 (Cincinnati e Wuhan) - ha detronizzato Iga Swiatek (WTA 2), la quale era al vertice da novembre 2023. (RSI.ch Informazione)
Da oggi, lunedì 21 ottobre, Aryna Sabalenka è tornata al numero 1 della classifica Wta. La bielorussa ha sorpassato la polacca Iga Swiatek che è rimasta al vertice del tennis femminile per 50 settimane consecutive, 125 in tutta la sua carriera. (Today.it)
L'anno scorso a Cancun aveva 630 punti di vantaggio sulla polacca, che però riuscì a batterla in semifinale, a vincere il titolo e a chiudere la stagione da numero 1 del mondo. Per il secondo anno consecutivo, Aryna Sabalenka arriverà alle WTA Finals, trasmesse su SuperTennis in diretta e in chiaro dal 2 al 9 novembre, da numero 1 del mondo. (Tiscali)
La polacca, n°1 del mondo da 50 settimane consecutive (e complessivamente leader della classifica WTA per 125 settimane in tutto nella sua carriera), lascia lo scettro ad Aryna Sabalenka. Cambio al vertice del tennis mondiale femminile. (Eurosport IT)