LIBANO- TAIANI . I CIVILI ITALIANI DEVONO ABBANDONARE IL PAESE

Per saperne di più:
Maltempo

LIBANO- TAIANI . I CIVILI ITALIANI DEVONO ABBANDONARE IL PAESE Israele sta conducendo operazioni limitate nel sud del Libano focalizzate sulle infrastrutture di Hezbollah Le truppe libanesi si sono ritirate a cinque chilometri a nord della frontiera. “Noi invitiamo tutti i cittadini italiani a lasciare il Libano usando i voli commerciali, ci sono voli da Beirut per Milano e per Roma: è bene abbandonare il Paese, la situazione è veramente complicata, ci sono combattimenti in corso e quindi per la massima garanzia è bene che gli italiani se ne vadano. (Congedati Folgore)

La notizia riportata su altri media

Giorgia Meloni ha parlato con il primo ministro del Libano, Najib Mikati. A dirlo è una nota di Palazzo Chigi secondo cui la premier italiana, una volta preso contatto telefonicamente con quello libanese, ha ribadito l'impegno del nostro Paese per un cessate il fuoco. (Sky Tg24 )

La commissione Affari Regionali sarà la titolare dell'audizione di Raffaele Fitto per il posto di commissario europeo. E' quanto ha stabilito la conferenza dei presidenti di Commissione del Parlamento europeo stando a fonti presenti all'incontro. (Tuttosport)

L’invasione israeliana del Libano entra nel territorio sorvegliato dal contingente delle Nazioni Unite. ROMA. (La Stampa)

Libano in fiamme, sassarini rifugiati nei bunker. Crosetto: «Situazione delicata»

Il conflitto La premier italiana interviene sulla drammatica situazione nella regione: «Priorità alla sicurezza dei civili e dei militari Unifil presenti nel sud del Paese» (LaC news24)

"Sto seguendo da vicino la drammatica situazione in Libano in contatto costante con i ministri della Difesa e degli Esteri. La protezione dei civili resta la priorità così come garantire la sicurezza dei militari del contingente italiano di Unifil presenti nel sud del Libano". (Italia Oggi)

Sale la tensione in Medio Oriente e i circa 1.200 sassarini alla guida della missione di pace Unifil si rifugiano nei bunker dopo l’ingresso delle truppe israeliane in territorio libanese. (L'Unione Sarda.it)