Meteo Diretta: Torino, Tornado a Busano, casa distrutta! Le immagini

Raffiche di vento fortissime, molto probabilmente un tornado, ha colpito il paese con grandinate e tempesta di vento. All'interno dell'abitazione si trovavano una 90enne e il figlio per fortuna rimasti illesi. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

CRONACA, sono ingenti i danni per il forte maltempo che si è accanito nel corso di tutto il pomeriggio e della serata di sabato sul canavese A Busano una casa è stata letteralmente sventrata dal passaggio di una tromba d'aria (3bmeteo)

Silvia Franca Pieiller, 85 anni, seduta sull'auto del figlio, guarda sconsolata quel che resta della sua villetta, comprata un paio d'anni fa in via Matteotti, pieno centro storico di Busano. Siamo usciti il più in fretta possibile. (La Stampa)

"Tutto è iniziato verso le 9 di sera, nel giro di 4-5 minuti si è scatenato un vento forte che ha divelto il tetto di due case, le tegole che sono partite hanno danneggiato il mio tetto. Dietro a noi c'è una casa con il tetto divelto. (La Stampa)

Maltempo: trombe d'aria e violenti temporali metteno in ginocchio l'agricoltura

Una casa completamente scoperchiata a Busano, centro del Canavese tra Torino e Ivrea, le auto inghiottite dal torrente in piena come fossero macchinine, una maxi frana che ha riversato sull'asfalto decine di metri cubi di materiale e solo per un caso non ha fatto una strage, raffiche di vento a San Ponso che hanno raggiunto i 100 chilometri orari e hanno danneggiato fortemente gli edifici, sbriciolandoli in alcuni punti: sono queste le immagini simbolo, oltre che choc, del maltempo nelle ultime ore. (La Stampa)

CASTELNUOVO NIGRA-CASTELLAMONTE - Dopo la paura di ieri notte, oggi, domenica 30 giugno 2024, è il giorno dei conta dei danni in Canavese. Le forti piogge, il vento e la maxi grandinata di sabato 29 giugno 2024 hanno colpito duro alle nostre latitudini. (QC QuotidianoCanavese)

In particolare A Chialamberto, nella Val a causa di una una colata di fango e detriti è stato evacuato a titolo precauzionale un condominio di 50 persone. Per fortuna nessuna auto coinvolta o persone ferite a causa delle due frane staccatesi ieri sera a Usseglio nelle Valli di Lanzo che hanno bloccato una strada comunale e creato seri problemi ad alcuni pastori impossibilitati a scendere a valle. (Il Risveglio Online)