Morta la ragazzina investita da un treno merci a Padova

Morta la ragazzina investita da un treno merci a Padova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Oleisa Kypriianchuk, una ragazzina di 12 anni di origine ucraina, è deceduta ieri sera all'ospedale di Padova, dove era stata ricoverata d'urgenza dopo essere stata travolta da un treno merci. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio del 10 ottobre, all'altezza di via Friburgo, in un passaggio a livello regolarmente chiuso. Le indagini sono in corso per accertare la dinamica dell'incidente, ma sembra che la giovane, in compagnia di alcune amiche, abbia attraversato i binari nonostante le sbarre fossero abbassate.

Il macchinista del treno, visibilmente scosso, ha raccontato che la ragazzina è spuntata all'improvviso e, nonostante abbia attivato i freni di emergenza, non è riuscito a evitare l'impatto. Oleisa, ultima del gruppetto di amiche, è stata travolta dalla motrice del treno e le sue condizioni sono apparse subito disperate. Trasportata d'urgenza al pronto soccorso della pediatria cittadina intorno alle 15, è stata accolta con politraumatismi gravi che non hanno permesso interventi chirurgici.

Le autorità stanno cercando di capire se ci siano state eventuali negligenze o se l'incidente sia stato causato da una tragica fatalità. La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine, ma le prime ricostruzioni indicano che la ragazzina potrebbe aver attraversato i binari senza rendersi conto del pericolo imminente. Il macchinista, che ha fermato subito il treno e chiamato i soccorsi, ha dichiarato di aver visto Oleisa solo all'ultimo momento, quando ormai era troppo tardi per evitare l'impatto.

La notizia della morte di Oleisa ha sconvolto la comunità locale, che si stringe attorno alla famiglia della giovane vittima in questo momento di dolore.