Piastri conquista il Gp di Azerbaijan, Leclerc secondo

Oscar Piastri porta a casa la vittoria del Gran Premio dell'Azerbaijan, con il pilota della McLaren che tra le curve della città vecchia di Baku conquista il secondo successo della stagione e della sua carriera. Niente da fare per Charles Leclerc, che nonostante la pole position conquistata al termine delle qualifiche del sabato non riesce - per la quarta volta su questo tracciato - a trasformare la prima posizione in griglia in vittoria. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre testate

Penultimo giro da brividi a Baku, con Carlos Sainz e Sergio Perez che si sono toccati. (Sport Mediaset)

Video suggerito (Fanpage.it)

La chiave della gara di Baku è stato il passaggio da gomma gialla a gomma bianca. Charles alla fine è stato anche fortunato, sembrava destinato ad arrivare quarto. Peccato per Sainz, sono punti pesanti quelli persi dalla Ferrari in un Mondiale Costruttori che è ancora aperto. (Sky Sport)

Accade così il patatrac: lo spagnolo, in quarta posizione e autore di una grande rimonta, si fa prendere dalla fame da podio e attacca subito il compagno di squadra per prendersi la seconda posizione. (Autosprint.it)

Oscar Piastri ha conquistato il Gran Premio dell'Azerbaijan, 17esima gara del Mondiale di Formula 1. Il pilota australiano della McLaren ha preceduto sul traguardo la Ferrari per Charles Leclerc. Decisivo il giro numero 20 quando Piastri ha superato il monegasco, partito dalla pole, che non è più riuscito a riprendersi la vetta. (Il Sole 24 ORE)

Tanti rimpianti in casa Ferrari al termine di un Gran Premio di Azerbaigian, che poteva regalare un doppio podio e che invece è andato in archivio con il secondo posto di Charles Leclerc (per il quarto anno di fila in pole position a Baku e poi sconfitto la domenica) ed il ritiro di Carlos Sainz al penultimo giro dopo un violento incidente in rettilineo con la Red Bull di Sergio Perez mentre erano in bagarre per la terza piazza. (OA Sport)