Muore dopo intervento nello studio famoso su TikTok: ci sono dei limiti per la pubblicità social dei medici

A cura di Beatrice Tominic Agata Margaret Spada, morta dopo essere stata sottoposta ad una rinoplastica a Roma. Sono sempre di più i medici che decidono di pubblicizzare la propria attività sui social network, come accade già per professionisti in ogni campo. Proprio tramite una promozione di questo genere Margaret Spada è entrata in contatto con l'ambulatorio in cui si è sottoposta a rinoplastica. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo blitz dei carabinieri del Nas in diverse strutture socio assistenziali della provincia di Frosinone. È la seconda in meno di due mesi. (Frosinone News)

La 22enne ha perso la vita in seguito all’anestesia somministrata all’interno di uno studio gestito da padre e figlio. Mentre lo studio medico è stato sequestrato dai carabinieri del Nas, la lente di ingrandimento è puntata su Marco Antonio Procopio (32 anni), il medico chirurgo che doveva operare Spada. (Virgilio Notizie)

Per il resto questo padre distrutto dal dolore, infermiere profess… Poche parole, ma pesanti come un macigno quelle di Giuseppe Spada, padre di Agata Margaret che ha perso la vita a soli 22 anni durante un intervento di rinoplastica parziale. (La Stampa)

Sconti e interventi "in 20 minuti". La chirurgia trappola su TikTok

Le faranno l'autopsia, venerdì. Ed è entrata in uno studio medico che su TikTok prometteva di cancellare per 3.000 euro e senza interventi "invasivi" le piccole imperfezioni del naso. (L'HuffPost)

Come ricostruito dalla trasmissione condotta da Myrta Merlino, la giovane era andata a Roma per sottoporsi a un intervento al naso e si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell'anestesia locale. (Mediaset Infinity)

Margaret Spada, 22 anni, aveva cercato per ore su TikTok il centro medico ideale per la sua rinoplastica. Zummava le immagini delle ragazze operate prima di lei, confrontava i prezzi. E quando ha trovato «quello giusto» a meno di 3mila euro (una rinoplastica seria costa fra i 4.500 e gli 8mila euro) si è fatta accompagnare da Siracusa a Roma dal fidanzato. (il Giornale)