ASST Lecco: antenne per 'portare il segnale' nei 2 ospedali, a beneficio di pazienti e progresso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessio Butti Chiunque si è trovato ad attendere in pronto soccorso a Merate così come al CUP del Manzoni, giusto per citare due ambienti in cui, spesso, è necessario mettersi in contatto telefonicamente con l'esterno, conosce bene le difficoltà nel "prendere la linea". Criticità ben riscontrabili anche in diversi reparti di degenza ma, finalmente, ad un passo dall'essere superate.Si è svolta, infatti, questa mattina, la presentazione dei nuovi progetti di copertura ad alta capacità per voce e dati indoor (DAS – Distributed Antenna System) negli ospedali delle province di Como e Lecco (Lecco Online)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel servizio le interviste ad Alessio Butti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, a Gian Luca Peschi, direttore sociosanitario della ASST Lecco, a Luca Stucchi, direttore generale della ASST Lariana, e a Mariella Enoc, procuratrice speciale dell’ospedale Valduce. (TGR Lombardia)
Anche gli ospedali comaschi diventano sempre più smart grazie alle infrastrutture digitali. Con l’attivazione del sistema DAS - Distributed Antenna System, le strutture sanitarie possono contare su una copertura avanzata delle reti mobili 4G e 5G per garantire comunicazioni rapide e un’assistenza sanitaria più connessa e integrata in tutti i diversi reparti. (Espansione TV)