Fiaccolata con palloncini e fiori bianchi per Aurora

Piacenza si stringe ancora nel dolore, a due settimane dalla morte della tredicenne Aurora Tila. L’ex fidanzatino di 15 è in carcere, con l’accusa di aver ucciso la ragazza. Dopo i funerali celebrati in Duomo, proprio dalla piazza davanti alla Cattedrale partirà la fiaccolata alle 18 dell’8 novembre, organizzata dal collettivo femminista R-Esisto, per dire no a ogni forma di violenza e sopraffazione. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il viso di Aurora Tila hanno imparato a conoscerlo tutti, a Piacenza. È il viso di un’adolescente di nemmeno 14 anni che, seminascosto dai lunghi capelli, guarda divertito dentro l’obiettivo. Nella foto scelta dai familiari per il ricordo funebre, poggiato sulla piccola bara bianca, quello sguardo da bambina continua a interpellare. (Avvenire)

Tanti i giovani e i giovanissimi presenti anche nella piazza antistante la cattedrale. Una comunità segnata a lutto, che si è stretta nell’addio alla studentessa del Liceo Colombini precipitata lo scorso 25 ottobre dal 7° piano del palazzo dove viveva, in via IV Novembre. (il mio giornale)

Lei sarà sempre nella mia anima”. Vicktoria ha pianto molto al funerale della sorellina di 13 anni, Aurora, che una decina di giorni fa è morta cadendo dal tetto di un palazzo di sette piani a Piacenza nel quale viveva con la madre: un episodio dai tratti ancora oscuri e per il quale l’ex fidanzato minorenne della vittima, indagato per omicidio volontario, si trova rinchiuso nel carcere minorile di Bologna. (GiornaleSM)

Il funerale di Aurora a Piacenza, la sorella: «Non smetterà mai di vivere»

I cittadini si raccoglieranno venerdì alle 18 per una fiaccolata: il punto di incontro è in piazza Duomo. Un evento che la sorella della ragazza, Viktoria, aveva già detto di voler organizzare. (il Resto del Carlino)

Un lungo applauso ha salutato l'uscita del feretro della 13enne nella piazza fuori dal Duomo. Sono stati accesi dei fumogeni di colore bianco e sono stati lasciati andare anche alcuni palloncini. (il Resto del Carlino)

Non saremo da soli, nessuno smetterà di ricordare Aurora come tutte le altre vittime". Dopo la celebrazione la sorella dell'adolescente ha detto: "Aurora non smetterà mai di vivere, contro tutti i femminicidi e contro tutte le violenze sulle donne. (Corriere della Sera)