Morto Sandro Petrone, storico volto del Tg2: il giornalista aveva 66 anni
Non è riuscito a sconfiggere la sua lunga battaglia con unche lo aveva colpito ai polmoni subito dopo la sua lunga attività con lada inviato speciale di guerra in tutto il mondo.
«Una grave perdita per il giornalismo, un esempio per tutti», commenta il direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano.
È scomparso nella notte il giornalista napoletano, storico volto del Tg2.
Stampa. Lutto nel mondo del giornalismo televisivo. (Salernonotizie.it)
Ne parlano anche altre testate
Sandro Petrone lascia un ricordo indelebile di grande giornalista e di un professionista con tanta umanità. «Addio a Sandro Petrone, una vita trascorsa al Tg2 Rai prima come inviato nei teatri di guerra internazionali poi capo della redazione esteri. (Quotidiano di Puglia)
"La giornata di registrazioni è già terminata quando decidiamo di provare Solo fumo, nel tramonto di una Bari ancora tiepida a fine ottobre. Video YouTube/Sandro Petrone. LEGGI ANCHE - Addio a Sandro Petrone, storico volto del Tg2 (La Repubblica)
utto nel giornalismo italiano: è morto Sandro Petrone, storico volto della Rai. Sandro Petrone, nato a Napoli 66 anni fa, è morto lasciando un grande vuoto in tutto il paese. (Caffeina Magazine)
Petrone era stato nel Medioriente e anche nei Balcani, e dal 1997 era conduttore dell’edizione delle 13 del Tg2. Sandro Petrone ricordato dai giornalisti Rai. Sandro Petrone è stato ricordato anche dall’Unione sindacale giornalisti Rai, che di lui ha detto che era una persona seria e su cui poter contare. (IlTarantino)
"Un professionista che amava la tv, amava la Rai, credeva nel Servizio Pubblico - ricorda l’Usigrai - Sandro Petrone è stato un volto, è stato una firma. E’ morto, all’età di 66 anni, il giornalista del Tg2 Sandro Petrone. (Gazzetta di Parma)
La Rai piange un altro cronista di razza, dopo la scomparsa di Franco Lauro. Insomma, ho vissuto la Taranto pre Italsider». (La ringhiera)