MotoGP, GP Emilia-Romagna: ultimo giro a Misano con la telecronaca di Meda e Sanchini. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Finale thrilling a Misano: il riminese supera Martin nel finale con una manovra al limite - ma il contatto viene giudicato regolare - e conquista la sua 7^ vittoria in top class, attenuando in parte la delusione dei ducatisti per la caduta di Bagnaia, scivolato a -24 nel Mondiale dallo spagnolo. Che si arrabbia per il sorpasso, ma poi si complimenta con Enea. Le emozioni dell'ultimo giro con il commento di Guido Meda e Mauro Sanchini CLASSIFICA (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Enea Bastianin vince il Gran Premio dell'Emilia-Romagna di MotoGP dopo un finale molto concitato. All'ultimo giro il pilota della Ducati si è reso protagonista di un sorpasso al limite su Jorge Martin che ha polemizzato sulla manovra eccessiva del collega: all'arrivo lo spagnolo ha anche replicato con un gestaccio nei confronti di Bastianini. (La Gazzetta dello Sport)
Enea Bastianini ha vinto il GP dell'Emilia Romagna a Misano, superando Jorge Martin al traguardo. Con questa vittoria, Bastianini porta a 100 il numero di GP vinti dalla Ducati a Misano in MotoGP, contribuendo anche alla conquista matematica del titolo costruttori per la casa di Borgo Panigale. (ilmattino.it)
Enea Bastianini ha vinto il Gp dell'Emilia Romagna a Misano, precedendo Jorge Martin. Completa la tripletta Ducati il terzo posto di Marc Marquez. (Corriere TV)
Marc Marquez sta dalla parte di Jorge Martin. Un sorpasso al limite quello del romagnolo, che ha visto uno spazio e si è buttato nel primo settore, venendo a contatto con l’iberico, costretto a finire fuori dalla pista come lo stesso Enea (OA Sport)
Il pilota di Rimini è negli scarichi dello spagnolo durante tutto il Gp quando vede Martin allargare la traiettoria e decide di infilarsi. Il leader è costretto a cedere il passo con i due che si mandano a quel paese negli ultimi metri prima di porgersi la mano. (Dueruote)
È un Francesco Bagnaia amareggiato quello si lascia alle spalle il weekend di MotoGP a Misano, con una caduta nel GP dell'Emilia Romagna che vanifica quanto di buono fatto nella tre giorni italiana. Il due volte iridato, ora a 24 punti di distanza da Martin, ha chiaro in mente cosa ha provocato la caduta a sei giri dal termine: "È chiaro cosa non sia andato oggi, siamo sempre stati forti con la media usata e nei 15 giri iniziali la gomma dietro non funzionava. (Sport Mediaset)