Borse europee prudenti. Focus su dati e banche centrali

Borse europee prudenti. Focus su dati e banche centrali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Recordati Telecom Italia Stellantis Pirelli Amplifon Saipem ENI Unicredit Ariston Holding Digital Value Reply Acea Safilo Maire Tecnimont Cembre Alerion Clean Power Piazza Affari non si sposta dai valori della vigilia, in linea con i principali mercati di Eurolandia. L'attenzione degli investitori è rivolta all'inizio della stagione delle trimestrali (a partire dalle banche nella giornata di venerdì) e ai dati chiave sull'inflazione (domani, giovedì 10 ottobre). (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

Con alcune azioni è meglio avere un approccio molto selettivo, con altre no. Ecco quali (Milano Finanza)

Sul mercato dei cambi lo yen si è andato svalutando sul dollaro a 146,60, e poco sopra a 163 sull’euro. La Borsa di Tokyo inizia la prima seduta della settimana in aumento, trainata dai dati sull’occupazione Usa, con la creazione di posti di lavoro oltre le aspettative, e in attesa di ulteriori indicazioni dalle banche centrali nel continente asiatico. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street in frenata con impennata rendimenti Treasury (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 ott - Prevale un cauto ottimismo sulle Borse europee che terminano in rialzo dopo una prima parte di seduta in cui ha prevalso la volatilita', complici i timori crescenti per le tensioni in Medio Oriente. (Il Sole 24 ORE)

Finanza e Mercati: future incerti, avvio Borse europee atteso intorno alla parità

A suo avviso, in assenza di una brusca inversione di tendenza, la stima è che la BCE tagli i tassi di 150 punti base entro giugno. Matteo Ramenghi ha evidenziato come nei mercati obbligazionari i rendimenti delle obbligazioni con rating elevato si siano rapidamente allineati alle aspettative sui tassi. (SoldiOnline.it)

«Se la crescita in Europa continuerà a essere debole e i dati sull’inflazione confermeranno l’accentuato rallentamento dei prezzi, la Bce dovrà essere più incisiva nel taglio dei tassi e vi sono fondate ragioni che l’intera curva dei rendimenti europei possa spostarsi verso il basso». (Il Sole 24 ORE)

Future sugli indici azionari americani deboli. Borse cinesi in netto calo. (Traderlink)