Team Relay, Italia favorita ai Mondiali di Zurigo dopo il titolo europeo

Team Relay, Italia favorita ai Mondiali di Zurigo dopo il titolo europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cicloweb.it SPORT

A chiudere il programma delle prove contro il tempo ai Mondiali di Zurigo 2024, dopo tutte le gare individuali, maschili e femminili, delle diverse categoria, ci sarà il Team Relay. Una prova introdotta nella rassegna iridata a partire dal 2019 e che nelle quattro edizioni in cui si è disputata ha visto i successi dei Paesi Bassi, proprio nella manifestazione inaugurale, della Germania (2021) e della Svizzera (2021 e 2022). (Cicloweb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il belga si conferma campione al termine di un duello tostissimo con un grande Filippo Ganna , secondo anche in Svizzera come nei due appuntamenti pesanti precedenti. Re della cronometro a Glasgow 2023, re della cronometro ai Giochi olimpici di Parigi e da poche ore re della cronometro anche ai Mondiali di Zurigo (Eurosport IT)

Questo il sestetto che sarà impegnato dalle ore 16:02: Filippo Ganna, Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Gaia Realini, Elisa Longo Borghini e Soraya Paladin. L'Italia ci arriva con i favori del pronostico e forte del titolo europeo . (Eurosport IT)

Remco Evenepoel si è nuovamente laureato campione del mondo delle prove contro il tempo, con appena 6” di vantaggio sul nostro Filippo Ganna. (Bicisport)

Cassani: "Ganna un grande, perché non ha paura di perdere. Un esempio per i giovani"

L'Italia sogna in grande. Un ruolo da protagonista guadagnato dopo la vittoria agli ultimi europei. (La Gazzetta dello Sport)

Sulle strade elvetiche vengono messi in palio 13 titoli tra prove in linea e cronometro individuali delle categorie Elite, Under 23 e Juniores e la cronostaffetta mista. La stagione del grande ciclismo su strada volge verso la sua conclusione e come da tradizione uno dei piatti più succulenti del gran finale è il Mondiale. (Eurosport IT)

Lo scorso anno Filippo Ganna perse il Mondiale a cronometro per 12”, quasi due mesi fa i secondi tra lui e la medaglia d’oro olimpico sono stati 15 e ieri appena 6. Ebbene sì, per soli 33” Filippo Ganna ha perso due Mondiali e un oro olimpico perché ha trovato sulla sua strada un fenomeno di nome Remco Evenepoel. (La Gazzetta dello Sport)