Sciopero, il corteo per le strade di Padova

Sciopero, il corteo per le strade di Padova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
video.corrieredelveneto.corriere.it INTERNO

Anche a Padova, come in tutte le altre province del Veneto, lavoratori e pensionati sono scesi in piazza per protestare contro la manovra di bilancio del governo Meloni. In totale, nei diversi cortei, sono scese in piazza circa 20 mila persone. (video Fossella) (video.corrieredelveneto.corriere.it)

Su altri giornali

I lavoratori del settore pubblico e privato domani si fermano per 8 ore. Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni sindacati, non quello di Cgil e Uil, contro la precettazione firmata dal ministro Salvini, il quale ha voluto ridurre lo sciopero dei trasporti del 29 novembre a 4 ore. (Fanpage.it)

Da quando c'è questo governo ci sono stati 949 scioperi, 38 al mese, più di uno al giorno. Io ho esercitato i miei diritti ma anche i doveri del mio ruolo di ministro che è anche garantire la mobilità agli italiani. (La Stampa)

A partire dalle 10.30 è previsto l’inizio della manifestazione, in piazza Maggiore a Bologna, con gli interventi dal palco per lo sciopero generale. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero generale, perché l’Italia si ferma oggi: tutte le ragioni di Cgil e Uil

A vincere il braccio di ferro tra il ministero dei Trasporti Matteo Salvini e i sindacati alla fine è stato il ministero. A causa della precettazione, lo sciopero generale del 29 novembre coinvolgerà i trasporti per 4 ore. (Open)

«Mi sembra chiaro che c’è stato un tentativo esplicito di mettere in discussione questo diritto. È chiaro che siamo di fronte al tentativo serio di una svolta autoritaria che mette in discussione la libertà di esistere e la libertà delle persone». (Il Sole 24 ORE)

Cgil e Uil tornano in piazza per dire che il governo Meloni non vede i bisogni del Paese. Precarietà diffusa, tagli alla spesa, liste d’attesa in sanità, blocco del turn over nella pubblica amministrazione, stipendi affondati dall’inflazione, assenza di un piano industriale. (la Repubblica)