Vieira porta in dote due collaboratori: confermato il resto dello staff

In punta di piedi. Così La Gazzetta dello Sport descrive l’ingresso a Pegli di Patrick Vieira, nuovo allenatore del Genoa, successore di Alberto Gilardino. Lo è stato sia dal punto di vista umano, con colloqui conoscitivi approfonditi con la squadra e una chiacchierata di chiarimento con Balotelli, sia – soprattutto – dal punto di vista tecnico. Sì perchè Vieira ha deciso di confermare quasi totalmente lo staff che aveva iniziato la stagione e che aveva lavorato con Gila fino a questo momento. (Calcio Genoa)

Su altre fonti

In attesa della sfida di domenica sera tra Napoli e Roma abbiamo intervistato i figli di due bandiere rappresentative di entrambe le realtà. Un’intervista doppia con da un lato Diego Armando Maradona Junior e dall’altro Giuseppe Falcao, uno cuore azzurro e l’altro grande tifoso romanista. (Terzo Tempo Napoli)

Che ha detto la sua proprio sul momento delicato del suo ex club: "Credo che un cambio di panchina presupponga che ci sia una strategia dietro da parte della società, magari un cambio a livello strategico. (fcinter1908)

Nome nuovo per il mercato rossoblu: piace Mertcan Ayhan, difensore centrale turco dello Schalke 04. Ma c’è molta concorrenza (CalcioMercato.it)

Rassegna Stampa del 21 Novembre, focus sul primo giorno di Vieira. ESPN: primi interessi per acquisire il Genoa

Di Livio: "Esonero di Gilardino al Genoa assurdo, deve essere successo qualcosa" (TUTTO mercato WEB)

Alberto Gilardino, dopo l'esonero da parte del Genoa, ha scelto Instagram per salutare i tifosi e chi - come specifica - ha creduto in lui come allenatore e come uomo. Un saluto e un grazie a tutti i giocatori che in questi anni hanno condiviso con me questo lungo ed emozionante viaggio, ai miei due alleati fidati, Tano e Dario, e a tutto il mio staff. (Sky Sport)

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, l’aria è tesa. Un biennale a Vieira” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che ritorna sull’esonero del tecnico e sulla “spaccatura interna” che sarebbe venuta a crearsi all’interno del club, duramente contestato dalla tifoseria per questa decisione (viene rilanciato anche un lungo stralcio del comunicato dell’ACG diffuso ieri). (Buon Calcio a Tutti)