Vasco Rossi chiude il tour e anche a Bari cita Salvini: "Basta essere solo un po’ ignoranti, come lui..."

Vasco Rossi torna a lanciare frecciate alla politica dal palco dei suoi live (tutti sold out). Se l’anno scorso aveva messo nel mirino tutti i leader, nessuno escluso, che “raccontano solo favole”, quest’anno ha fatto riferimenti più ristretti. Sia durante lo show di Milano a San Siro (qui il racconto), sia durante quelli successivi e infine nel gran finale di Bari del 30 giugno, il rocker di Zocca ha citato il ministro Matteo Salvini in alcuni passi del suo brano “Basta poco”: “Basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti…”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'era Ronn Moss, Ridge di Beatiful, già la prima sera. Oltre due ore e mezzo di spettacolo a serata. (quotidianodipuglia.it)

Dalla Music Arena del leghista Maurizio Fugatti a Trento, tenuta a battesimo proprio dal Kom nazionale, al Vasco Rossi di Bari che ha citato più volte il leader della Lega Salvini infilandolo nella sua storica 'Basta poco' sembra esserne passata tanta di acqua sotto i ponti. (il Dolomiti)

Una "variazione" che il cantante ha portato sia sul palcoscenico di San Siro sia sul palco dello stadio San Nicola. «Basta essere solo un po' ignoranti, come Salvini eh». (Corriere della Sera)

Vasco Rossi in concerto insulta Meloni e Salvini: "Intolleranti e ignoranti"

Il riferimento al leghista ha suscitato un boato di approvazione in platea: «basta poco, basta esser solo un po’ ignoranti: sempre a Salvini eh». «Basta poco per essere intolleranti – ha cantato, aggiungendo poi – ditelo a Salvini». (Corriere TV)

L'ex ragazzaccio del rock italiano un tempo era il simbolo discusso del "politicamente scorretto" e basterebbe ricordare la cattivissima Colpa d'Alfredo, che oggi non potrebbe nemmeno venire pubblicata né registrata, e se per caso passasse le forche della pre-censura farebbe incriminare il suo autore per misoginia e razzismo. (Liberoquotidiano.it)

Vasco Rossi aveva dedicato "Asilo Republic" a Giorgia Meloni - "Dice che ci vuole più ordine e disciplina" - e poi è passato a un attacco frontale a Matteo Salvini durante i suoi concerti a San Siro e a Bari (un record da 600mila spettatori in totale), l'ultimo nella serata di ieri 30 giugno. (La Repubblica)