Investe e uccide ladro dopo la rapina, il criminologo: "Esasperazione diffusa"

– Una donna di mezza età, imprenditrice, una persona normale. Che una rapina trasforma in Horus, il dio vendicatore. Assassina senza empatia, giustiziera al volante di un Suv. Il criminologo Fabrizio Pace non azzarda interpretazioni psichiatriche sul caso. Tenta però di farci capire che aria tira là fuori. Il luogo dove è stato investito il 47enneMissing CreditIl luogo dove è stato investito il 47enneMissing Credit Dottor Pace, per rabbia, frustrazione o magari paura qualcuno sta diventando matto? "Niente panico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cinzia Dal Pino ha cercato, inseguendolo, l’uomo, poi trovato a notte inoltrata in via Coppino a Viareggio. “Non volevo uccidere”, ha detto la donna al giudice durante l’interrogatorio di garanzia, che si è svolto nella mattina di mercoledì 11 settembre. (LA NAZIONE)

La pm Sara Polino ha chiesto la misura cautelare in carcere mentre l’avvocato Enrico Marzaduri, difensore della donna, ha chiesto i domiciliari non ritenendo che vi siano esigenze cautelari. La Dal Pino ha reso dichiarazioni spontanee al giudice dicendo che non voleva uccidere, voleva solo fermare quell’uomo che le aveva portato via la borsa. (Corriere Fiorentino)

Il vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, ha dichiarato che la donna «non può essere indagata per omicidio volontario», ed io, a mia volta, non posso non indagare quale sia la sua concezione della volontà, quale significato egli dia alla parola «volontario» e come egli ritenga che si manifesti la volontarietà di un atto. (ilmattino.it)

Delitto in Darsena, la criminologa Bruzzone: "Agghiacciante, ergastolo senza se e senza ma"

Questa mattina si è tenuta l'udienza di convalida del fermo della 65enne, titolare di uno stabilimento balneare nella città della Versilia, che ha investito con la sua auto, uccidendolo, il 47enne algerino Said Malkoun, senza fissa dimora. (leggo.it)

Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare viareggina di 65 anni, ha deciso di farsi giustizia da sola: ha investito e ucciso con la propria auto Said Malkoum, 47 anni, che qualche minuto prima le avrebbe rubato la borsa, poco lontano da lì. (ilmessaggero.it)

Ne è certa la nota criminologa dottoressa Roberta Bruzzone, interpellata dalla nostra redazione in merito all’omicidio di Said Malkoun, avvenuto in via Coppino, in Darsena a Viareggio e che ha visto accusata Cinzia Dal Pino, 65enne, commercialista e proprietaria di un bagno sulla Passeggiata a Viareggio. (LuccaInDiretta)