Lucca Comics & Games, ultimi ritocchi negli stand. Aspettando Turandot
– Mentre negli stand commerciali e negli spazi espositivi di Lucca Comics & Games si ultimano freneticamente tutti i preparativi, cresce l’attesa per l’inizio del festival. Non sarà solo un’inaugurazione ufficiale con tanto di autorità varie, ma anche un momento atteso dagli appassionati: mercoledì 30 ottobre (ore 11, Teatro del Giglio) il maestro giapponese Yoshitaka Amano svelerà il terzo poster pucciniano, dopo “Tosca” e “Madama Butterfly”, sarà la volta di “Turandot”. (LA NAZIONE)
Su altre fonti
Come annunciato lo scorso giugno, l’edizione di quest’anno vuole rendere omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della sua morte, a partire dal titolo (The Butterfly Effect) fino alle preziose locandine realizzate dall’illustratore giapponese Yoshitaka Amano, che ha ritratto le diverse fasi del festival attingendo all'immaginario dei tre atti di Madama Butterfly (Sky Arte)
L’evento, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, richiamerà anche quest’anno centinaia di migliaia di visitatori e in molti sceglieranno Pistoia per pernottare. (Report Pistoia)
Gli affari proposti vanno dai 15-30 euro in su, per eventi che sarebbero gratuiti ma che, per ovvie ragioni, prevedono un numero di posti limitati, raggiungendo picchi superiori ai 100 euro per gli eventi più ambiti. (WIRED Italia)
Dai giochi in scatola ai puzzle, dalle action figure a una vasta gamma di articoli a tema, la promozione è pensata per farvi immergere completamente nella magica atmosfera del Lucca Comics&Games. (Spaziogames.it)
Sono state la colonna sonora della nostra infanzia, le abbiamo cantate a squarciagola da soli o in compagnia e tutt'ora teniamo in macchina una playlist con le migliori, quelle che evocano ricordi felici e anche un po' di nostalgia, causando ad ogni ascolto inaspettato pesanti tuffi al cuore. (Panorama)
Per i videogiocatori, MediaWorld propone il PC Desktop MSI MAG Codex 6 a 1.399 euro, che offre: processore Intel Core i7, 16 GB di RAM, 1 TB di SSD e scheda grafica Nvidia GeForce RTX 4060 Ti da 8 GB. In occasione di Lucca Comics&Games, MediaWorld ha lanciato un volantino limitato – valido fino al 3 novembre – tutto dedicato alla Gaming Experience. (Telefonino.net)