Se gioca Sinner non c'è storia: l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mancava Jannik, una specie di formalità. Sinner non sorprende e non fa sconti a De Minaur che le prova comunque tutte per contrastarlo, ma alla fine deve alzare bandiera bianca. Perché in finale di Coppa Davis, per la seconda volta di fila e la nona nella storia, ci va l'Italia. Che vuole vincere ancora, come l'anno scorso, l'Insalatiera più preziosa del tennis. L'altoatesino completa l'opera iniziata da Matteo Berrettini che nel primo singolare di questa semifinale contro l'Australia aveva superato dopo quasi tre ore soffertissime Kokkinakis. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Berrettini Sinner la strana coppia. Santopadre al Corsera: «Tra i due c’è totale fiducia. Non posso pensare che non ci sia stato un confronto sul preparatore Ferrara che ora lavora con Matteo» (IlNapolista)
Non posso pensare che non ci sia stato un confronto sul preparatore Ferrara che ora lavora con Matteo" Matteo Berrettini (R) and... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Jannik Sinner ha conquistato il punto decisivo battendo Alex De Minaur in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 28' di gioco. In precedenza Matteo Berrettini aveva sconfitto in rimonta Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7 (6), 6-3, 7-5 in due ore e 46' di partita. (Tuttosport)
Un anno dopo l'Italia, detentrice della Coppa Davis, centra un'altra finale battendo l'Australia 2-0. Dopo la vittoria di Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, Jannik Sinner batte in due set 6-3 6-4 Alex De Minaur e completa l’opera. (Tutto Napoli)
L'Italia si qualifica alle semifinali di Coppa Davis, grazie alla vittoria nel doppio di Sinner e Berrettini contro l'Argentina. "Un po' di calma", dice Berrettini, ma poi esplode subito la festa (La Gazzetta dello Sport)
Il torneo prevede in ogni incontro due match singolari e, se necessario, un match di doppio per decidere chi passa il turno. Sono otto le squadre che dal 19 al 24 novembre si affronteranno per conquistare la tanto ambita insalatiera vinta dalla squadra azzurra nella passata edizione battendo l’Australia in finale. (Olympics)