Se gioca Sinner non c'è storia: l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis!

Mancava Jannik, una specie di formalità. Sinner non sorprende e non fa sconti a De Minaur che le prova comunque tutte per contrastarlo, ma alla fine deve alzare bandiera bianca. Perché in finale di Coppa Davis, per la seconda volta di fila e la nona nella storia, ci va l'Italia. Che vuole vincere ancora, come l'anno scorso, l'Insalatiera più preziosa del tennis. L'altoatesino completa l'opera iniziata da Matteo Berrettini che nel primo singolare di questa semifinale contro l'Australia aveva superato dopo quasi tre ore soffertissime Kokkinakis. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

E alla fine del match fra Jannik Sinner e De Minaur, quello che ha dato il pass per l'ultimo atto a Malaga, inizia la festa azzurra. L'Italia è ancora in finale di Coppa Davis, per la seconda volta di fila. (La Gazzetta dello Sport)

Fonte: Lalaziosiamonoi.it (La Lazio Siamo Noi)

11:35 - Chi giocherà i singolari a seguire (se necessario) Bolelli/Vavassori vs Ebden/Thompson (Eurosport IT)

Coppa Davis, Volandri gongola ma non festeggia: “Avere Jannik a bordo è un orgoglio, ma l'Olanda è forte”

Sull'azzurro numero uno al mondo, invece, ha annunciato: "Sinner ora deve riposare, viene da una stagione lunga e importantissima, dobbiamo raccogliere le energie perché abbiamo un giorno in meno per riposare rispetto all'Olanda. (Liberoquotidiano.it)

L’atto conclusivo della massima competizione per Nazionali di tennis metterà in palio la prestigiosissima Insalatiera, uno dei trofei più iconici dell’intero panorama sportivo e che cattura dall’ormai lontano 1900 l’attenzione di tutti gli appassionati. (OA Sport)

Abbiamo fatto un altro passo, ma il passo grande da fare è domani. Ma il pensiero è già alla finale: «Abbiamo poco tempo per recuperare. (Gazzetta del Sud)