Liliana de Curtis 1933-2022: addio alla figlia di Totò, ha difeso la sua memoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era stata lei a chiedere che il suo funerale si svolgesse qui, nella chiesa di via Vergini dove Totò era stato battezzato.
E a Napoli sarà salutata domenica mattina alle 11 prima di.
Perché Liliana de Curtis, l'unica figlia del grande attore scomparsa ieri a Roma all'età di 89 anni, era una napoletana nell'anima.
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati
Proprio di fronte c'è il Palazzo dello Spagnolo, sede di quello che sarebbe dovuto diventare il museo Totò, ormai fermo da anni. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha reso noto al'Adnkronos la figlia Elena Alessandra Anticoli de Curtis. "Grande commozione per la scomparsa di Liliana De Curtis, figlia dell'indimenticato Totò. (NapoliToday)
Liliana De Curtis è nata invece dalla relazione con Diana Rogliani e fin dai primissimi anni di vita sembrava voler seguire le orme del padre con alcune apparizioni nei film San Giovanni decollato (1940) e Orient Express (1954). (quotidianodigela.it)
All'anagrafe Liliana Focas Flavio Angelo Ducas Comneno de Curtis di Bisanzio Gagliardi, figlia di Totò e Diana Rogliani, è stata attrice e scrittrice. Liliana De Curtis aveva avuto una breve esperienza come attrice, partecipando alle riprese dei film San Giovanni Decollato nel 1940 e Orient Express nel 1954. (Corriere dell'Umbria)
Liliana De Curtis: «Adoravo papà, ma era un uomo difficile». «Sono convinta che il mio matrimonio a soli 18 anni sia stato proprio un modo per sfuggire al suo affetto fin troppo possessivo» (Corriere della Calabria)
Sicuramente la situazione in casa Benevento resta incandescente: le contestazioni delle ultime settimane non hanno certo contribuito a rasserenare il clima. I prossimi giorni saranno decisivi ma il sereno sembra ormai dietro l’angolo: il Benevento può continuare a sognare la promozione in Serie A (Calcio In Pillole)
Liliana De Curtis, figlia di Totò, è morta questa mattina, venerdì 3 giugno, nella sua casa di Roma. L’idea di aprire un museo dedicato al principe della risata è nata nel 1999 dalla Fondazione De Curtis. (Inews24)