Serena Bortone sul caso Scurati: "Ho detto solo la verità, ora valuto con il mio avvocato"

Serena Bortone sul caso Scurati: "Ho detto solo la verità, ora valuto con il mio avvocato" di Francesca Sforza "Non sono una ribelle o una rivoluzionaria, ma se dovevo prendere posizione lo faccio e così ero anche da ragazzina. Il dubbio è il senso della vita, per quello non posso contemplare il fascismo e le dittature. Senza il dubbio l'uomo non si sarebbe evoluto". Serena Bortone racconta un aneddoto della sua infanzia intervistata da Francesca Sforza allo stand de La Stampa del Salone del libro di Torino (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

“Veniamo ai fatti, il comunicato stampa approvato dalla direzione approfondimento il venerdì pomeriggio, prevedeva la partecipazione di Scurati a titolo gratuito, i biglietti di andata e ritorno da e per Milano e la prenotazione per l’albergo, autorizzati ed annullati solo alle 13:00 dello stesso giorno della trasmissione. (Radio Radio)

Serena Bortone si dice tranquilla in merito alla lettera di contestazione inviatagli dalla Rai. L'azienda ha puntato il dito contro il tweet con cui la conduttrice di Che sarà su Rai Tre ha accusato di aver censurato il monologo di Antonio Scurati. (Liberoquotidiano.it)

“Sto valutando con l’avvocato e il sindacato come affrontare il provvedimento. Queste le parole, ieri, di Serena Bortone, dopo che Roberto Sergio mercoledì sera, in Vigilanza, ha dato notizia di un provvedimento disciplinare contro la giornalista per il suo post in cui ha attaccato l’azienda … (Il Fatto Quotidiano)

Ieri la presidente Rai, Marinella Soldi, è entrata con tutto il peso della sua carica sul caso per prendere le distanze dalla versione dei fatti – fino quasi a smentirla – fornita in Commissione di Vigilanza da Sergio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In questo periodo, la Rai è sommersa da critiche, in alcuni casi molto feroci. Tanti giornalisti e intellettuali criticano la televisione pubblica di assecondare troppo le volontà del governo. Non sono mancate le polemiche, come quella sulla presunta censura ad Antonio Scurati, noto scrittore al quale è stato impedito di leggere un monologo sul 25 aprile in una trasmissione di Serena Bortone (Abruzzo Cityrumors)

A cura di Stefania Rocco 3.80 (Fanpage.it)