Sanità, Fnopi: "Grazie a Mattarella per riconoscimento nostro ruolo"

(Adnkronos) – “Ringrazio il presidente Mattarella per aver espresso parole di riconoscenza per il contributo delle professioni infermieristiche alla salute degli italiani in occasione della drammatica pandemia che ha colpito il mondo. Il problema degli infermieri è il problema dell’Italia tutta, non di una singola categoria. Oggi sono 24 milioni le persone con una patologia cronica e 4 milioni quelle con disabilità. (OglioPoNews)

Su altri giornali

Ceccano – “Tra chi in questi giorni dice che il bilancio comunale non ha alcun problema ed è sano e chi dice che il Comune ha gravi problemi economico-finanziari, in tanti si accorgono solo oggi che a Ceccano non è stato garantito il servizio scuolabus, nemmeno per una parte dell’anno scolastico. (Frosinone News)

Se non si riesce proprio a chiudere un contratto, quello degli aumenti per legge può essere la soluzione, ma è una extrema ratio". "C'è la speranza di riaprire un tavolo dopo la metà aprile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Atteso, il suo intervento, per via della lunga fase di stallo che caratterizza le trattative per il rinnovo del Ccnl Sanità 2022-2024. (Nurse Times)

Terzo Congresso FNOPI: "In dirittura d’arrivo le nuove lauree magistrali specialistiche per infermieri".

Tra gli interventi più apprezzati del terzo Congresso nazionale Fnopi (20-22 marzo) figura quello di Nino Cartabellotta, presidente della Federazione Gimbe, salito sul palco del PalaCongressi di Rimini per aprire la terza e ultima giornata dell’evento. (Nurse Times)

Lo hanno confermato "nella sessione di questa mattina per il ministero dell'Università il dottor Montaperto e per il ministero della Salute la dottoressa Rinaldi". Lo ha detto Beatrice Mazzoleni, segretaria Fnopi, Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche, oggi in occasione del terzo congresso degli infermieri, in corso a Rimini. (Tiscali Notizie)

Un traguardo che rappresenta una svolta epocale per la professione infermieristica, con l’introduzione di tre nuovi indirizzi: Cure Primarie e Sanità pubblica, Cure Pediatriche e Neonatali e Cure Intensive e nell’Emergenza. (AssoCareNews.it)