Droga e riciclaggio, 61 arresti e 360 chili sequestrati

Maxi inchiesta antidroga della Guardia di Finanza di Brescia che ha eseguito 61 ordinanze cautelari - tra Italia, Albania, Svizzera e Polonia - per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Il gruppo avrebbe riciclato i profitti illeciti attraverso un sistema di «fatture per operazioni inesistenti». 360 chili di droga Nel corso delle indagini sono stati sequestrati 360 chili di droga. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Porta anche in Puglia l’inchiesta dell’Antimafia di Brescia che ha sgominato un traffico internazionale di droga. Tra i 61 arrestati figurano anche il referente della Sacra Corona unita di Brindisi, Vincenzo Bruno, e il cassiere del clan al quale è stato sequestrato quasi un milione di euro in contanti. (norbaonline.it)

Al termine di una complessa attività d'indagine, sotto la direzione della Procura Distrettuale della Repubblica di Brescia e il coordinamento operativo del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C. (brescia.corriere.it)

I controlli antidroga, svolti con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, gli scali portuali e le stazioni ferroviarie nonché le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione più in voga tra i giovani. (Tarantini Time Quotidiano)

Droga e riciclaggio, 360 chili sequestrati e 61 arresti: 4 in Bergamasca

trl/gtr (OglioPoNews)

Condotte ha in serbo una partecipazione in Eurolink, il consorzio che raggruppa l’insieme di imprese facenti capo all’operazione infrastrutturale, dal valore stimato di circa 14 miliardi di euro. Tuttavia, volendo prendere il Ponte come metafora, la partecipazione non è altro che un trampolino di lancio volta a seguire diverse direzioni, tutte riconducibili alla partecipazioni di Condotte, società appartenente alla famiglia di Valter Mainetti, in differenti appalti e gare, sia nel suolo italico, sia in quello internazionale. (Il Giornale d'Italia)

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati 360 chili di droga. (BergamoNews.it)