La pericolosa battaglia contro la scienza
Uno potrebbe dire: affari loro. Ma se l’attivista no vax Robert F. Kennedy Jr. viene nominato segretario del Dipartimento della salute degli Usa rischia di diventare anche affare nostro.L’erede degenere dei Kennedy è uno che ha strizzato l’occhio alla «cospirazione aliena», uno che ha scritto un libro contro Anthony Fauci, accusandolo di aver cospirato con Bill Gates e le case farmaceutiche per vendere i vaccini contro il Covid-19, uno che sostiene di essere stato schiavo di «impulsi selvaggi» riguardo al sesso, uno svalvolato che voleva scuoiare un orsetto. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
In una recente intervista su Fox News il no vax Robert F. I pazienti americani potrebbero perdere i benefici del principio attivo a causa delle posizioni antiscientifiche e complottiste di RFK. (Fanpage.it)
L'ascesa di Robert F. Il presidente eletto ha scelto il rampollo della dinastia politica più famosa d'America, convinto attivista no-vax (anche se la sua portavoce lo nega), come segretario alla Salute, e se verrà confermato dal Senato avrà a disposizione un portafoglio enorme che supervisiona assicurazioni, farmaci, forniture mediche e anche il cibo. (il Giornale)
I nuovi must sono: disprezzo per l'establishment medico, scetticismo sui vaccini, capacità di personal branding e soprattutto fedeltà alla causa MAGA (Make America Great Again ndr) e ai suoi portabandiera. (Vanity Fair Italia)
"Il problema è che, certe volte, l'informazione si muove in maniera estrema, prende una singola parola per semplificare molto le posizioni. (Adnkronos)
“In America è sempre stata una posizione abbastanza bipartisan dire che bisogna fare di più per la ricerca. Io non ho idea di cosa succederà ora. (Secolo d'Italia)
Tutte in rosso le Borse del settore farmaceutico, dopo la nomina di Robert F. Noto per le sue posizioni contrarie ai vaccini e alle restrizioni anti-Covid, è una delle nomine più controverse tra quelle annunciate dal Tycoon, il quale su X, aveva detto: «Per troppo tempo, gli Americani sono stati schiacciati dal complesso dell’agroindustria e dalle aziende farmaceutiche che si sono impegnate nell’inganno, nella cattiva informazione e nella disinformazione sulla salute pubblica», dichiarandosi «entusiasta» della nomina di Kennedy jr, che sarà alla guida di un Dipartimento che può contare su un budget di oltre 1.700 miliardi di dollari, con una forte influenza sulla normativa sui farmaci e sulla salute pubblica in generale. (Il Sole 24 ORE)