Parco Verde di Caivano, sgombero di 36 case: donne incatenate alla Viviani

Il Parco Verde di Caivano non si arrende e scatta la protesta all’esterno del plesso Viviani. Tre donne si sono incatenate al cancello dell’istituto scolastico e diversi sono stati i cartelli affissi: «Mancano 25 giorni al nostro Natale. Per i nostri figli non sarà Natale. Togliere la casa è pari a morire». Gli sgomberati del rione della provincia a nord di Napoli sono decisi a non mollare: «Togliendo la casa ai poveri non sei mamma, non sei donna e non sei cristiana». (ilmattino.it)

Su altri giornali

Oggi è stato compiuto un ulteriore passo in avanti con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra. “Il Governo Meloni continua a mantenere gli impegni assunti con la comunità di Caivano (Napoli). (Agenda Politica)

Allontanati gli occupanti "che non hanno i requisiti economici o hanno gravi condanne penali". Via alla riqualificazione di tutti i 750 immobili del Parco Verde Maxi-sgombero a Caivano, “operazione legalità ” con 800 uomini; Meloni: “Inizia la fase 2” (Dire)

Minuti per la lettura Caivano sgomberate 36 case occupate abusivamente, la premier Giorgia Meloni: «:primo passo verso la riqualificazione del Parco Verde». (Quotidiano del Sud)

Sgomberi a Caivano, nelle case liberate tra proteste falce e martello spuntano arredi extralusso: marmi, oro, divani damascati

A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)

Libero pubblica oggi le foto degli interni degli alloggi popolari sgomberati tre giorni fa nel Parco Verde di Caivano. Nei giorni scorsi la procura di Napoli Nord ha sgomberato 36 famiglie che le avevano occupate anni fa. (Open)

Una dimensione che il governo a suon di iniziative anti-degrado e politiche sulla sicurezza, (Secolo d'Italia)