"Abbiamo dimostrato tanta forza. Ma qualche errore era di troppo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Iniziare il campionato con il piede giusto è la cosa migliore che possa fare un gruppo rinnovato. E’ questa la sintesi del pensiero di Luca Banchi al termine della gara di Trapani. "E’ stata una vittoria importantissima – spiega il coach della Virtus – anche per il modo in cui è arrivata. Abbiamo avuto 15’ di grande qualità nel primo tempo e qualche errore di troppo che ha dato fiducia e inerzia a una Trapani forte e ben assemblata. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Molte franchigie hanno deciso di rinnovare il back-court mettendo a segno colpi interessanti in seguito ad un mirato lavoro di scouting nei campionati emergenti (G-League su tutti). Lo avevamo detto in molte analisi pre-campionato e le prime impressioni sul livello molto buono della LBA sono state confermate. (BasketUniverso)
Basket ora per ora (Sport Mediaset)
A margine della vittoria di misura al PalaShark (88-89), ecco i passaggi più interessanti della conferenza stampa del coach della Virtus Bologna, Luca Banchi, dopo la sfida a Trapani: "Una vittoria per noi importantissima, arrivata dopo 40 minuti di grande intensità. (Sport Mediaset)
Nonostante la sconfitta maturata nel finale contro la Virtus Bologna, in conferenza stampa il coach di Trapani Jasmin Repesa ha speso belle parole per la prestazione dei suoi: "Un grande dispiacere per il finale della partita, non vinta. (Sport Mediaset)
Prima giornata di campionato e ovviamente già prime polemiche arbitrali, specialmente dopo la partita tra Trapani Shark e Virtus Bologna. Le Vu Nere superano i siciliani in volata, ma il presidente Antoni si lamenta per una presunta svista degli arbitri decisiva negli ultimi secondi. (BPD - Backdoorpodcast)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)