Tutto pronto per Ecomondo. Il Ministro Pichetto Fratin al taglio del nastro • newsrimini.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
🔊 Ascolta l\'audio Saranno oltre 1.600 brand che fanno della sostenibilità il core del proprio business presenti da domani in fiera a Rimini per la 27ª edizione di Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legati alla green e circular economy, che si tiene alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre, organizzato da Italian Exhibition Group (IEG). (News Rimini)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si tratta della più grande riduzione delle emissioni di gas serra registrata in Italia dal 1990 ad oggi, se escludiamo il 2009, il 2013 e il 2020, tutti anni di importanti crisi economiche. (CremonaOggi)
Di "edizione record" parla per primo Maurizio Renzo Ermeti, presidente di Italian Exhibition Group, prima del taglio del nastro, ricordando i "166mila mq di spazio espositivo raggiunti quest'anno grazie ai nuovi padiglioni costruiti in soli 4 mesi per rispondere alle tante richieste" e che ne fanno "la più grande manifestazione mai realizzata alla fiera di Rimini, un processo di espansione che non si fermerà qua". (Civonline)
Rimini inizia la settimana con l’evento più atteso dell’autunno, punto di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale: da martedì 5 a venerdì 8 novembre torna Ecomondo, la fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile. (giornalesm.com)
Green economy, responsabilità estesa del produttore, riuso, riciclo e della riparabilità dei prodotti, normative che impatteranno sul futuro delle aziende e gli obiettivi previsti dal Green Deal sono i grandi temi che saranno approfonditi da FederlegnoArredo che partecipa per il secondo anno a Ecomondo, la fiera internazionale dedicata all'ambiente, alla sostenibilità e all'economia circolare in programma dal 5 all’8 novembre a Rimini (il Giornale)
E diverse sono le cartine tornasole dell’efficienza del modello italiano. La Relazione sullo stato della green economy 2024, curata dalla Fondazione Sviluppo sostenibile e presentata oggi nel primo giorno della fiera Ecomondo di Rimini, inquadra come ogni anno le performance del nostro Paese raggruppando gli ultimi dati disponibili. (Il Sole 24 ORE)